[ad#ad-fabio]
Uno dei MotoMods più interessanti è senza dubbio lo speaker JBL SoundBoost. L’idea è semplice ma ben realizzata: il modulo trasforma lo smartphone in un grande speaker, che grazie al kickstand e alla batteria da 1000 mAh integrata garantirà un’esperienza ottimale e duratura senza ritrovarsi con il device totalmente scarico. JBL SoundBoost è composto da due speaker stereo da 27mm di diametro, 3W di potenza ciascuno, 1000 mAh di batteria per 10h aggiuntive di utilizzo e USB Type-C per la ricarica.
Un altro accessorio della serie MotoMods a dir poco interessante è senza dubbio l’InstaShare Projector, un proiettore cinematografico DLP da ben 70 pollici. Le sue caratteristiche principali includono una risoluzione di 854×480 WVGA in 16:9, 50 lumen di luminosità e correzione Keystone da -40° a 40°. Anche questo modulo include una batteria da 1100 mAh e una porta USB Type-C per ricaricarla, con 60 minuti in più di visione garantiti.
Tra i MotoMods non mancano ovviamente le classiche batterie supplementari. Le Powerbank non sono certo una innovazione, ma il modo in cui sono implementate in questo caso lo è senza dubbio. L’Incipio offGRID Power Pack infatti si aggancia al retro e tramite i 16 pin utilizza i suoi 2220 mAh per fornire fino a 22 ore di utilizzo in più al device, rendendolo nel contempo compatibile con la ricarica wireless QI.
Non mancano inoltre modifiche estetiche come sempre applicabili sul retro dello smartphone, utili per dare un aspetto nuovo al dispositivo semplicemente utilizzando il solito aggancio magnetico.
La compatibilità dei MotoMods è garantita anche sui futuri smartphone della gamma Moto, e Lenovo vuole favorirne l’espansione in ogni modo: l’azienda ha infatti messo a disposizione un kit per gli sviluppatori e un premio di 1 milione di dollari per il miglior modulo, non un incentivo da poco.
I MotoMods saranno disponibili a partire da settembre, esattamente come il Moto Z, ma non abbiamo ancora neanche una vaga idea di quali saranno i prezzi per il pubblico.
Che ne pensate?












Onestamente a me piace parecchio.
Mooooolto interessante…mi ha incuriosito un sacco. Sicuramente più dei moduli del g5
La cosa più interessante, secondo me, è che saranno compatibili anche con i futuri motorola, in maniera che se anche voglio cambiare telefono non devo ricomprare anche i moduli..
ma niente mod con fotocamera e zoom?
Si, non è ancora ufficiale ma ne arriverà almeno una con zoom ottico e grip
Ma si attaccano solo magneticamente??? Qualcuno ha capito dove siano gli speaker?
Nel “buco” c’è la fotocamera, una cassa è sopra la riga arancione e l’altra è sotto… o viceversa…
Ok..ma io intendevo sullo smartphone vero e proprio…quelli in basso nel retro penso siano i pin x i vari moduli e nn la cassa
Tutti questo accessori mi dicono che il mio prossimo smartphone sarà Motorola
Per adesso lo reputo il più innovativo parlando di modularità ,penso ne creeranno anche altri rendendolo ancora più interessante,lo trovo bello e utile in tutto a parte i tasti a schermo che potevano piazzarli di fianco al tasto fisico x impronte .bello!sono curioso delle varie recensioni!!
da tutto ciò spero si abbassi il prezzo del moto x force così finalmente me lo compro
Sarebbe più interessante un modulo con amplificatore/DAC come su LG G5