[ad#ad-fabio]
Grazie a LG e Telus, operatore telefonico canadese, possiamo infatti stabilire che la deadline entro la quale l’aggiornamento raggiungerà i primi smartphone è dietro l’angolo, in quanto si tratta di lunedì 22 Agosto. Per quanto riguarda Telus, l’operatore ha rilasciato il suo consueto calendario degli aggiornamenti nel quale compaiono anche Nexus 5X e Nexus 6P, ai quali viene attribuito un aggiornamento proprio per il 22 Agosto con descrizione “Android N Update”. L’anno scorso abbiamo scoperto nello stesso modo il periodo di arrivo di Android 6.0 Marshmallow, motivo per il quale ci sentiamo di ritenere affidabile la programmazione di Telus.
Ma non è solo questo ad indirizzarci. Non più di due giorni fa vi abbiamo messo al corrente del programma che consentirà ad alcuni possessori (coreani) di LG G5 di testare Android Nougat con la nuova LG UX in anteprima e in versione Beta. Che Google renda disponibili anticipatamente le nuove release agli OEM è cosa nota, ma questi devono ovviamente mantenere silenzio e riservatezza finchè non sarà la stessa Google a rilasciare il software al pubblico. Di conseguenza, il fatto che il programma Beta di LG cominci proprio il 22 Agosto conferma con ancora più forza come Android 7.0 Nougat verrà rilasciato entro quella data.
Salvo sorprese dobbiamo quindi aspettarci un annuncio da parte di Google e i relativi download al più tardi nella giornata di lunedì. Pensate di aggiornare immediatamente o aspetterete prima le impressioni di chi si è lanciato subito nel download?

Io sarei curioso di sapere se hanno implementato almeno qualche features tra queste che avrebbero dovute sempre esserci: percentuale batteria nella barra di stato, impostare uno sfondo per la schermata di sblocco, il tasto che chiude tutte le app in background, scegliere per quale app far nascondere automaticamente la navbar. Credo che dovrò continuare con la rom basata su stock con features utili come chroma o pure nexus. Anche se non so se sono abbastanza stock queste rom…
La percentuale nella barra di stato si può tranquillamente abilitare anche su android Marshmallow
Non è vero. Dove? Se intendi quello dentro l’icona non scherziamo…
Perché non scherziamo scusa si legge benissimo ed è poco invasiva non vedo che problema ci sia
Io la trovo orribile. La percentuale intendo come quella su tutti gli smartphone, accanto all’icona. A dir la verità nemmeno quella sulle rom mi soddisfa molto perchè dovrebbe essere a sinistra dell’icona batteria e non a destra dove ci sono già i numeri dell’ora
La percentuale c’è, ed è leggibilissima.
Parliamo dell esperienza android stock . Tu hai un LG
Stiamo parlando dell’android stock dei nexus… Nei quali questa strana google non ha messo la percentuale della batteria. Non esiste l’opzione
Ti dirò che, ormai, a me il simbolino della batteria sembra obsoleto e occupa spazio inutile: io, potendo, opterei per avere solo la percentuale…ma ammetto che il disegnino della batteria è un ottimo divisore per non mischiare i numeri con quelli dell’ora (come dicevi tu).
Ma lo trovo comunque inutile
Beh oddio ognuno ha i suoi gusti ma se dovessi proprio scegliere tra solo icona e solo percentuale senza dubbio l’icona.☺ Comunque, almeno sui nexus, con le rom c’è questa opzione di vedere solo la percentuale
Immagino…ma da quando sono passato a g4 non mi sono ancora preso la briga di prendere i permessi di root. Per dire che attualmente sono molto distante da rom alternative (al netto del fatto che non ho un nexus, ovviamente).
Comunque non ho una posizione netta a riguardo: il simbolo della batteria è carino ma occupa spazio ed è poco preciso viste le dimensioni.
D’altro canto se avessi solo la percentuale, con le grafica attuale, non sarei soddisfatto…e non ho certo in mente una grafica alternativa (sennò non sarei qui v ?)
veramente sul mio LG G3 con Lollipop posso avere sia % batteria su status bar che impostare sfondo x schermata di di sblocco ed anche le applicazioni per cui nascondere la nav bar anche se quest’ultima forse è più una feature LG che Google..
Stiamo parlando di android stock
Per questo dopo aver provato Android stock preferisco mille volte le personalizzazioni delle varie marche. Non mi interessa avere subito l’ultima versione Android quando poi gli manca un bel po’ di feature che interessano a me.
Per me è molto difficile rinunciare ai nexus perchè hanno il supporto più alto. Sono facili da moddare. Poi con le altre marche è rognoso quando devi aggiornare se vuoi il root. Non sempre c’è una rom con la build del nuovo aggiornamento. Con nexus hai 1000 alternative
ciao belli, alla mia ragazza si è rotto il samsung s3, cosa mi consigliate di economico (max 150) ma almeno pari all’s3 come qualità?
Ciao, prova a dar un occhiata al Huawei Ascend Y6, ha 2 GB di RAM e lo trovi su Amazon a 120 euro :)
grazie!
Sul mercato europeo direi che la scelta migliore entro i 150 è il Wiko Pulp, se è possibile sforare di un po’ il Fever intorno ai 180 euro è ottimo.
Sul mercato cinese trovi il Redmi Note 3 se le vanno bene i padelloni oppure il Meizu M2.
Se ti preoccupa la dogana acquistando su Gearbest e selezionando il metodo di spedizione gratuita Italy Express il pacco fa uno scalo in Gran Bretagna o in Olanda e ti arriva senza tasse aggiuntive, come spedizione è anche parecchio rapida, 7 giorni lavorativi circa
Posso consigliarti il Nexus 5x?? Si è vero…costa un po di più, ma ti dura 3 anni…ti sto scrivendo da un Nexus 5 2013…aggiornatissimo e fluido come il giorno 1!! Lo cambierei solo per sfizio, non per necessità!
eheh io ho prorpio il nexus 5x, preso a 269 ad aprile, ma è fuori budget per la mia ragazza.
grazie mille