Android e iOS detengono il 99% del mercato degli smartphone

19 Agosto 20167 commenti
Android e iOS sono i re incontrastati del mercato mobile anche se, considerando le ultime percentuali pubblicate in rete, stupisce l'entità di questo dominio che, di fatto, non lascia spazio per alternative di alcun genere.

[ad#ad-petilli]

Android e iOS annientano la concorrenza

Sulla base delle più recenti statistiche divulgate dalla società di ricerche Gartner, apprendiamo (senza nessuna sorpresa) che Android conferma di essere il vero gigante del mercato degli smartphone, grazie ad una quota pari all’86%, in crescita rispetto all’82.2% dello medesimo periodo relativo allo scorso anno.

Apple, con il suo iOS, mantiene saldo il secondo posto, pur non avvicinandosi neanche lontanamente alla percentuale vantata dal robottino verde: dal 14.6% del 2015, giungiamo all’attuale 12.9%. Per gli avversari, rimangono solamente le briciole: Windows è costretto ad accontentarsi di un risicato 0.6%, in preoccupante calo rispetto al già mediocre 2.5% dell’anno scorso. Del tutto ininfluente anche il market share di BlackBerry OS, fermo allo 0.1%.

7 risposte a “Android e iOS detengono il 99% del mercato degli smartphone”

  1. Morrrison ha detto:

    La scoperta del secolo…

  2. ALex ha detto:

    Non oso immaginare la quota di Sailfish OS, Ubuntu Touch & Co…
    Arriveranno FORSE alla prima cifra dopo la virgola (forse! E forse solo considerandoli assieme!).

  3. Vinkeonzo ha detto:

    E bisogna considerare che in Windows sono contenuti anche i primi smartphone, quelli che spesso e volentieri avevano ancora il tastierino fisico lol

  4. pirata_1985 ha detto:

    E bada OS?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com