Allo e Duo cambiano (ancora) icona in previsione del lancio ufficiale

15 Agosto 20162 commenti

Per la seconda volta nell'arco di tre mesi Allo e Duo, le nuove app di messagistica e videochiamate in arrivo da Google, subiscono un restyling delle icone ancor prima di essere rilasciate al pubblico.

Allo e Duo sono state presentate al Google I/O di quest’anno, e nonostante non abbiano ancora debuttato nel Play Store sappiamo già molto sul loro funzionamento. Duo promette di rendere facili, veloci e accessibili anche con poca banda le videochiamate one-to-one (niente chiamate di gruppo in stile Hangouts quindi), mentre Allo sarà la nuova app di messagistica di Big G con molte feature particolari, tra le quali spicca sicuramente l’integrazione con Google Assistant all’interno delle conversazioni. La cosa curiosa è che quest’ultima a quanto pare non andrà a sostituire Hangouts ma la affiancherà, rendendo ancor più confusionario l’ecosistema messaggistico di Google.

Dicevamo: tre mesi dalla presentazione, due cambi di icone e ancora nessun rilascio. Google sta sicuramente puntando molto su queste nuove applicazioni e i suoi programmatori stanno lavorando alacremente per sistemarle al meglio prima del lancio, e l’ultima metamorfosi potrebbe significare come questo sia ormai abbastanza vicino. Le icone infatti perdono la parte testuale con il proprio nome (effettivamente erano un caso più unico che raro tra tutte le app Google) e guadagnano anche un aspetto migliore e più caratterizzato. I simboli precedenti privati del nome infatti sarebbero risultati veramente troppo scarni e generici, mentre adesso, pur mantenendo il minimalismo tipico del Material Design, le nuove icone mostrano certamente qualche accenno di carattere in più.

L’arrivo di Allo e Duo è stato previsto nel corso di questa estate, motivo per il quale questo cambio grafico (unito al probabile rilascio a breve di Android 7.0 Nougat) ci fa pensare che il momento stia arrivando. Le pagine delle due app nel Play Store permettono di pre-registrarsi, forse in previsione di un rilascio graduale, e potete farlo semplicemente cliccando sui badge in basso. Cosa vi aspettate da Allo e Duo? Siete curiosi di vederle in funzione o ritenete che non sposteranno molto nello scenario delle app di comunicazione?


creazione software per android

Link AppBrain | Link Google Play Store


creazione software per android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com