Android Marshmallow: Google Translate integrato nel sistema

7 Settembre 20158 commenti
Nonostante i suoi noti bug più comuni, Google Translate resta il migliore traduttore automatico gratuito sulla piazza, non tanto per la semantica, quanto per la rapidità di traduzione letterale - in grado di far capire bene o male il significato della frase. Ecco i dettagli di come è stato integrato nel sistema operativo Android Marshmallow (6.0).

[ad#alberto-schiabel-1]

Qualche tempo fa vi avevamo mostrato le particolarità di Microsoft Translator e Google Translate messe a confronto; quest’ultimo ha la grande funzionalità di essere integrato nel diffuso browser Google Chrome, e da ora in poi anche nel sistema operativo mobile più utilizzato nel mondo: Android.

Fino ad oggi non era possibile sfruttare la traduzione automatica (semplice ed intuitiva) se non durante la navigazione web, mentre per il resto del sistema si era costretti a copiare e incollare nell’app di Translate: se è un’operazione necessaria più volte nell’arco della settimana, può rivelarsi assolutamente dispendiosa in termini di tempo. Per fortuna, il colosso di Mountain View ha risolto questo problema.

A partire da Android Marshmallow – anche noto come Android M – questa feature sarà integrata in tutto il sistema grazie a Google Translate 4.3.

L’aggiornamento dell’applicazione sfrutta la selezione contestuale presente in Android Marshmallow per scegliere una certa porzione di testo da tradurre istantaneamente.

 

Fintantoché Marshmallow non sarà rilasciato ufficialmente, la maggior parte di noi utenti Android non potrà sfruttare questo tipo di user experience: dovremo aspettare gli aggiornamenti ufficiali. Per chi di voi avesse installato la Developer Preview di Android 6.0, provate la nuova versione del traduttore di Big G e diteci come vi funziona!

Ecco i link per il download di Google Translate 4.3 da APKMirror:

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

[app]com.google.android.apps.translate[/app]

8 risposte a “Android Marshmallow: Google Translate integrato nel sistema”

  1. Il gelataio ha detto:

    HTC aveva la traduzione contestuale già nel desire HD con android 2.2
    Google dovrebbe acquisire HTC e sviluppare android con loro, farebbe un enorme salto di qualità. Lo farebbero entrambi!

    • CarBon3 ha detto:

      Se c’è una mega azienda che compra tutte le piccole aziende che sviluppano software e che sembrano promettere bene quella è Google!
      Sono passate tantissime news che trattavano l’argomento.

    • Emanuele Cannone ha detto:

      Traduzione contestuale con HTC? Io con l’m7 non lo ho o.o

      • Vlady ha detto:

        infatti nemmeno io, penso che l’abbiano tolta

        • Il gelataio ha detto:

          Se non ricordo ma fu tolto a causa di una presunta violazione di brevetto Apple… La sense oggi è carina, ma ai tempi di android 2.2 aveva un valore aggiunto incredibile!!

      • Il gelataio ha detto:

        Come ti trovi con M7? Stavo valutando di prenderlo come secondo telefono. È ancora attuale?

        • Emanuele Cannone ha detto:

          Chiedi alla persona sbagliata XD se chiedi se è veloce ecc si, è sempre fluido e veloce, non perde mai un colpo anche con 100 app installate. Come parere personale invece non mi trovo bene, non mi piace la sense (per quanto sia veloce ecc) infatti uso tutto custom, di sense uso solo il dialer e la rubrica. Poi soprattutto odio l’alluminio. Infatti non vedo l’ora di cambiare con qualcos’altro con la mia adorata plastica ??

        • alex ha detto:

          secondo telefono… che uso devi farne? se no basta che non lagghi no? cmq io fino a kitkat mi trovavo da dio. ora non so com’è con lolly

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com