Google Street View diventa indipendente da Maps

7 Settembre 201511 commenti
Per molto tempo Google Street View è stato un componente base di Google Maps, in grado di permettere ai propri utenti di esplorare virtualmente ogni area del pianeta: si tratta di un componente incredibilmente utile per lavoro, per semplice orientamento, per capire se sia possibile parcheggiare in una determinata area, o magari per pura curiosità. Ed ora View è disponibile mediante app a sé stante sia per Android che per iOS.

[ad#alberto-schiabel-1]

La nuova app è mirata ad aiutare ancora di più le persone con la necessità di esplorare il più realisticamente possibile i posti intorno a loro. Esiste una galleria ricca di “photo spheres” condivise dagli utenti che permette anche a voi di contribuire: Google View andrà a sostituire Photo Sphere su iOS, e sarà integrato nella fotocamera Photo Sphere sia per la piattaforma mobile di Apple, sia ovviamente per Android.

5

Non solo sarà possibile avere un’integrazione direttamente durante l’utilizzo della propria fotocamera, ma l’app è anche in grado di supportare telecamere a 360 gradi come Ricoh Theta S e NCTech iris360. Ogni photo sphere scattata apparirà su Google Maps e sarà dunque a disposizione del pubblico.

Ecco il comunicato ufficiale di Big G nel blog di Google Maps:

For all the Street View fans out there: exploring the world just got even easier. Today we are introducing the new Street View app for Android and iOS, which allows you for the first time, to tour immersive 360-degree imagery and instantly contribute your own — right to Google Maps. Find a great hiking trail, check out restaurant and hotel interiors, and snap and share your own photo spheres (360-degree panoramas) to Google Maps for others to explore and enjoy. All in one place.

Explore

In one gallery, you can explore Street View collections and content from Google Maps alongside photo spheres contributed from people around the globe. So whether you want to track the Loch Ness monster in Scotland, scale the famed rock wall El Capitan in Yosemite, or hike Mt. Fuji, the Street View app has you covered.

Contribute

Now you can publish photo spheres of your favorite places from around the world (or around the block!) to Google Maps instantly. The Street View app allows you to shoot photo spheres directly from your Android phone or iPhone or connect to spherical cameras like the Ricoh Theta S, or NCTech iris360.

Starting today, the Street View app will replace the Photo Sphere Camera app for iPhones and the Street View from Google Maps app on Android phones. It is available for download on iTunes and Google Play.

6

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

[app]com.google.android.street[/app]

11 risposte a “Google Street View diventa indipendente da Maps”

  1. CarBon3 ha detto:

    Ci sta che si divida SV da Maps, nonostante abbiamo in comune l’esplorazione e l’orientamento lo fanno in modo totalmente diverso, delle volte serve una e non serve l’altra, Maps più adatto al traffico stile GPS, Street View a fare memoria di punti cardini della città e ad avere dei riferimenti.

    • kikko666 ha detto:

      personalmente, street view lo uso quando non conosco la destinazione e voglio vedere com’è fatto il luogo di arrivo, per rendermene conto una volta lì, per scovare eventuali parcheggi prima e/o dopo…

      in secondo luogo, dato che il punto debole assoluto di Gmaps sono i numeri civici, lo utilizzo appunto per controllare che il numero civico sia esattamente quello che mi indica la ricerca di Gmaps (una volta mi è capitato, in una strada provinciale che collega diversi paesini limitrofi a parma, che io cercassi un determinato numero e quello effettivo era a 4km di distanza… -_-).

      sostanzialmente, per come lo uso io da smartphone, street view lo preferisco integrato… ma solo per un’apertura veloce del punto che ho appena cercato in Gmaps; se dovessi cercare due volte la stessa cosa su due app diverse lo odierei, spero che le dividano in modo intelligente.

      • CarBon3 ha detto:

        Hai il multitasking, usalo! Da un grande potere derivano grandi responsabilità. ?

        • kikko666 ha detto:

          non è questione di multitasking… >_<

          è che se devo andare in un posto non voglio cercarlo in un'app per "vedere come arrivarci" e poi in un'altra app per "vedere com'è". non ha senso… non se fino ad ora lo cercavo una volta sola, no?

          se poi street view sarà sempre avviabile dalla prima app, allora per me non cambierà nulla.

  2. Alba ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    a me è integrata su G. maps

  3. Barabbas ha detto:

    per me aveva più senso abbinata alle mappe

  4. Stroncatore ha detto:

    Con Street Panorama ho tutto quello che mi serve, finestra immagine e finestra mappa perfettamente integrate e posso navigare sull’una o sull’altra a piacimento: mi sposto su una e l’altra si aggiorna di conseguenza.

  5. Tersicore1976 ha detto:

    Per adesso, se vado aullo store mi dice che è già installata… Di fatto è ancor integrata in Maps… Non so quanto valga la pena dividerla da Maps… Io la uso per lavoro (per vedere i PV e dove sono messi), o per pianificare quando vado in vacanza i giretti serali vicino alle zone più interessanti, o per orientarmi a piedi sempre in vacanza perchè visto che si tempo ne ho preferisco andare un po all’avventura semza un navigatore preciso…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com