Il Play Store ci consiglierà le app Lite?

26 Marzo 2018Nessun commento

Sembra che il Play Store stia introducendo una nuova funzione: segnalare agli utenti la disponibilità di una versione Lite per le app che cercano.

Le versioni “leggere” delle app più popolari hanno preso piede negli ultimi anni. Solitamente si tratta di applicazioni progettate per incidere il meno possibile sulle prestazioni dei nostri smartphone, sacrificando qualcosa in termini di funzioni e grafica.

Si tratta di una alternativa certamente utile a chi possiede smartphone un po’ più datati o non molto performanti, ma non solo. Ad esempio è stato provato che l’app di Facebook può rallentare un dispositivo anche del 15%, andando a influenzare negativamente anche le prestazioni degli smartphone di fascia alta.

Adesso sembra che sarà lo stesso Store di Google a segnalarci l’esistenza di una versione Lite dell’app che stanno cercando, come segnalato da un utente su Reddit.

Play Store app lite

Il consiglio in questione non sembra sia ancora proposto a tutti, quindi immaginiamo sia ancora in una fase di test prima del rilascio a livello globale.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com