Google testa le scorciatoie rapide per i contatti nella barra di ricerca

12 Giugno 20166 commenti

Google sta recentemente apportando delle piccole modifiche all'app di Google Search per i dispositivi Android, e una di queste riguarda la ricerca dei contatti presenti sul telefono e delle nuove scorciatoie rapide.

Avrete notato che se si cerca qualcuno che conosciamo tramite la barra di ricerca su Android, il suo nome apparirà automaticamente (se è stato salvato tra i contatti Google). Ebbene, la piccola modifica a questa feature è che presto vedremo comparire delle scorciatoie rapide per contattare la persona che stiamo cercando.

Un utente di Android Police ha avvistato alcuni collegamenti rapidi avanzati a fianco al nome dei suoi contatti nella barra di ricerca: sono comparsi infatti collegamenti per chiamare, mandare un SMS o una email, mentre normalmente viene visualizzato soltanto il nome della persona richiesta (come si può notare dal confronto fotografico qui in basso).

La nuova funzionalità non sembra essere collegata ad alcuna versione dell’applicazione Google Search – sia essa Beta o meno – o di Google Play Services, quindi si tratta probabilmente di una modifica lato server attivata per il momento soltanto ad un piccolo numero di utenti. In conseguenza a tutto questo, quello che possiamo fare è soltanto attendere che il roll-out venga diffuso a tutta l’utenza, domandandoci nel frattempo (e credo di parlare per molti di voi) quanto sarebbe più interessante se le scorciatoie fossero personalizzabili con le app di comunicazione che preferiamo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com