In arrivo Instagram Stories, l’esatto clone di Snapchat

3 Agosto 20167 commenti

Nel tentativo di diventare sempre di più il punto di riferimento principale del mondo web e mobile, Facebook presenta delle novità per una delle sue applicazioni chiave e rende disponibile al pubblico Instagram Stories.

Le Stories di Instagram permettono essenzialmente di condividere tutti i momenti della giornata si vogliono e di rappresentarle ai propri follower sotto forma di slideshow, con la particolarità che questi scompariranno dal proprio profilo dopo 24 ore, senza lasciare alcuna traccia del loro passaggio. Per accedervi sarà sufficiente cliccare sulla foto profilo della persona della quale volete visualizzare questi nuovi contenuti.

Se tutto questo dovesse suonarvi vagamente familiare non preoccupatevi, probabilmente è suonato familiare anche ai programmatori di Instagram. Questa funzionalità, nonchè la possibilità di aggiungere del testo, degli sticker e di disegnare sulle foto, sono prese a piene mani da Snapchat nel probabile tentativo di imitarne il successo, sfruttando quella che è l’enorme base di utenti di Instagram e dando agli stessi la possibilità di fare le stesse cose della concorrenza, ma su un’unica piattaforma.

scuola_copiare_430

Si dice spesso che ormai nel web c’è ben poco da inventare e innovare, e che i vari sistemi operativi, le app e i servizi tendono ad assomigliarsi tutti tra loro, differenziandosi soltanto per poche peculiarità. L’avvento di Instagram Stories però sembra andare oltre, introducendo in un colpo solo praticamente tutte le funzionalità di un’app famosa a livello globale e che, questa si, si basa su un concetto diverso da tutte le altre app di messaggistica e/o social.

Se tutto ciò è sicuramente un riconoscimento indiretto delle qualità di Snapchat, dalle parti del fantasmino bianco adesso dovranno darsi da fare per contrastare la concorrenza di un colosso della portata del gruppo Facebook, soprattutto visto che l’app per Android ha spesso sofferto (e soffre tuttora) di qualche fastidioso bug. Le Stories saranno disponibili tra qualche giorno con l’ultima versione di Instagram (vedi badge in basso), nel frattempo vi lasciamo al video di presentazione:

Instagram Stories ruberà grosse fette di utenza a Snapchat? Oppure le due app continueranno a convivere placidamente sugli smartphone di tutto il mondo senza accusare il colpo? Diteci la vostra.


creazione software android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com