MIUI 8 Global rilasciata ufficialmente da Xiaomi

23 Agosto 201622 commenti
Dopo lunghe attese e ritardi, Xiaomi rilascia finalmente la tanto agognata MIUI 8 Global, secondo le prime indiscrezioni infatti, l'aggiornamento sarebbe dovuto inizialmente arrivare il 16 agosto scorso.

[ad#ad-chiara]

L’aggiornamento OTA della nuova versione della ROM di Xiaomi sarà disponibile solo per alcuni specifici dispositivi, tra cui Redmi 1S, Mi 2/2S, Mi 4i, Redmi Note 3G e Redmi Note 4G. Ci sarà da aspettare ancora alcune settimane invece per gli altri modelli. In ogni caso se possedete uno degli smartphone sopracitati potrete anche scaricare e flashare la ROM manualmente, senza dover aspettare il rilascio automatico. Come? Seguendo le istruzioni riportate nel forum MIUI.

I dispositivi con OS basato su Android 4.4, tra cui Redmi 1S, Redmi 2, Redmi Note 3G, Redmi Note 4G, secondo quanto dichiarato da Xiaomi, non supporteranno due delle feature presenti nella nuova MIUI 8 Global, ovvero “Second Space” e “Dual apps”. Gradualmente, l’aggiornamento sarà esteso anche a dispositivi come Redmi 2, Redmi 2 Prime, Redmi Note 3 (Snapdragon 650), Redmi Note 3 Special Edition, Redmi Note 2, Redmi Note Prime, Redmi 3, Redmi 3S/Prime, Mi 3, Mi 4, Mi 5, Mi Note e Mi Max 32GB.

Vi ricordiamo che le principali funzioni presenti su MIUI 8 Global saranno:

  • Scrolling Screenshots, che permette, continuando a scorrere una pagina web, di catturare uno screen più ampio rispetto a quello visualizzabile sul display
  • Quick Ball, menù grazie al quale possiamo accedere alle scorciatoie personalizzabili
  • Dual App, che permette di gestire due istanze della stessa app contemporaneamente
  • Dual Space, che permette all’utente di usare due distinti spazi di lavoro, ciascuno con il proprio set di app e impostazioni.

22 risposte a “MIUI 8 Global rilasciata ufficialmente da Xiaomi”

  1. Allan Savigni ha detto:

    È già un mese che la uso sul Redmi Note 3 Pro…

    • Fletcher3 ha detto:

      È già…..

    • ?๏?χ ha detto:

      Ma non le stable, tu usi le weekly. Io non uso più le weekly: vanno quasi sempre bene ma comunque preferisco aggiornare con minore frequenza e avere rom più navigate.

      • Allan Savigni ha detto:

        Vero. Ma devo dire la verità, anche io la pensavo come te, però funziona molto bene e è tradotta in italiano quasi completamente, per questo mi sono convinto a usare questa.

        • iFede ha detto:

          io ho appena acquistato uno xiaomi redmi note 3 pro.. volevo chiedere, sai dove è possibile reperire la rom stabile global per questo terminale? e una cosa che non capisco è: è la stessa rom del redmi note 3? Grazie, scusa sono nuovo, se puoi darmi qualche delucidazione sulle rom di questo terminale ahahha

          • Allan Savigni ha detto:

            Puoi trovare informazioni riguardo alle ROM ufficiali sul sito eu.miui, oppure se preferisci ROM alternative c’è miui.it.
            Se hai una ROM di un rivenditore è un poco più complesso, ma ci sono guide esaurienti, anche se dovrai ottenere lo sblocco del bootloader.

  2. AdiMercury ha detto:

    Lo Scrolling Screenshot è già presente sulla EMUI di Huawei, però le altre feature su EMUI mi sarebbero molto utili

  3. Doc74 ha detto:

    hm sugli update del 1s per ora non me le propone, e su sito ufficiale ( http://en.miui.com/download-226.html ) sono ancora presenti le 7 ( come stable ) . Attendo

  4. Sebastiano ha detto:

    non c’è ancora il supporto alla banda da 800mhz vero?

  5. jimmix93 ha detto:

    É presente la lingua italiana nella versione OTA Stable Global giusto?

    • alcarin747 ha detto:

      No non è presente. Lingua italiana solo nella Multilanguage Stable, che non è ufficiale Xiaomi ma è fatta da terzi

      • jimmix93 ha detto:

        Oggi pomeriggio ho visto un video sul tubo dove mostravano come aggiornarlo (che poi era tramite OTA lol), e nella schermata iniziale del primo avvio tra le varie lingue c’éra quella italiana, per quello chiedevo conferma.

        • alcarin747 ha detto:

          A quanto pare mi sono sbagliato, più su dicono che c’è!

          • jimmix93 ha detto:

            Fra una setimana dovrebbe arrivarmi, vediamo se realmente c’é, mal che vada mi scarico la ROM adeguata ;)

      • nicola ha detto:

        Nella global ufficiale c’è e come l’italiano. per quelle alternative tradotte occorre lo sblocco del bootloader.

        • alcarin747 ha detto:

          Ah grazie non lo sapevo. Beh allora è una novità assoluta, fino alla 7 era localizzata solo nelle lingue ove xiaomi era presente in maniera ufficiale più l’inglese USA. Grazie dell’informazione ciao ciao!

        • adriano84 ha detto:

          Nicola non c’è la lingua italiana nella versione stable miui8. Almeno non in quella ufficiale xiaomi per il mio note 3 pro, sei sicuro?

          • nicola ha detto:

            Io ho ancora la dev perché l OTA nn mi è arrivato e manualmente nn ci sono riuscito. Sulla dev c’è. Colgo l’occasione per chiedere come hai aggiornato sto cavolo di note? Grazie

          • adriano84 ha detto:

            Ho dovuto usare un miflash beta, che sembra essere l’unico funzionante per il PRO se usi Windows 7 32BIT, poi chiaramente devi scaricare la rom versione fastboot (quindi non quella elencata sulla sezione download) ad ogni modo poi sono tornato su DEV 6.0 con l’italiano, mi scoccia avere l’inglese, se però vuoi i link dimmi che te li passo

          • nicola ha detto:

            Immaginavo… Nel frattempo ho la beta di miui 8 con la versione android 6.0.1… Terrò questa visto che mi sembra non ci siano grossi problemi. Grazie ancora

  6. nexusprime ha detto:

    ma i due Mi Pad? il primo sta ancora con android 4.4

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com