OnePlus rilascia OxygenOS 3.0.1 per OnePlus 2, ma ancora in Beta

27 Maggio 20165 commenti

Mentre l’arrivo di OnePlus 3 è sempre più vicino, i possessori di OnePlus 2 non possono dire la stessa cosa dell’aggiornamento a Marshmallow per il loro device. Almeno, non di una versione definitiva.

OnePlus aveva garantito l’arrivo dell’ultima versione di Android entro la fine di Marzo, ma due mesi dopo la questione è ancora tutt’altro che chiusa. Come saprete l’azienda ha fatto un passo verso gli utenti ammettendo il ritardo e alla fine di marzo ha rilasciato una versione Beta di OxygenOS 3.0 per OnePlus 2 con Android Marshmallow per mostrare il lavoro parziale svolto fino a quel momento, peccato che, oltre a non essere definitiva, la build richiedesse anche un’installazione manuale.

Per carità, il software è decisamente ben fatto per essere una Beta, anche se ovviamente non è esente da bug: sono presenti tutte le feature principali di Marshmallow come Doze e il sistema granulare delle autorizzazioni, mantenendo allo stesso tempo lo stile pulito di OxygenOS. Notevolmente migliorate sembrano anche velocità, fluidità e soprattutto la fotocamera, sia nell’interfaccia che nella qualità delle foto. Purtroppo, tutto ciò di buono che questo aggiornamento offre rende ancora più frustrante il mancato rispetto dei tempi, soprattutto per chi non ha voglia di mettersi ad eseguire flash manuali.

Tornando all’attualità, in questi giorni è stata rilasciata una nuova Beta che porta OxygenOS alla versione 3.0.1 con alcuni miglioramenti che avvicinano il software per OnePlus 2 alla versione finale e che permetterà agli utilizzatori di ricevere via OTA la build ufficiale. Ancora una volta però il rilascio del suddetto aggiornamento OTA è stato rimandato di “qualche settimana”, lasciando di nuovo a bocca asciutta gli utenti ancora fermi a Lollipop. Diamo comunque uno sguardo alle novità:

  • Migliorata la modalità Doze per ottimizzare al meglio l’utilizzo della batteria
  • Miglioramenti al sensore di impronte digitali per un riconoscimento più veloce e accurato
  • Aggiunta opzione “Termina Processi” nella schermata delle app recenti per rimuovere i processi in background
  • Aggiunta funzione alla schermata delle app recenti per consentire di scegliere le applicazioni che non si desidera rimuovere con “Termina Processi”
  • Bug fix nella scelta dell’operatore di rete
  • SwiftKey aggiornata alla versione 6.3.3
  • Aggiunto nuovamente il bilanciamento del colore del display
  • miglioramenti alla fotocamera che includono bugfix nella gestione dell’OIS

L’aggiornamento è disponibile soltanto sotto forma di ROM completa, che deve essere flashata tramite la recovery ufficiale di OxygenOS, ed è necessario avere almeno OxygenOS 2.2 o superiore. Maggiori informazioni sul post dedicato nel Forum ufficiale di OnePlus.

L’attesa per la versione definitiva ormai dovrebbe essere quasi finita, ma il condizionale è d’obbligo visti i trascorsi degli ultimi mesi. OnePlus, puoi fare di meglio.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com