Roku 4: con il nuovo box decoder si aggiorna anche l’app

6 Ottobre 20156 commenti

Roku, il media player digitale basato sullo streaming internet, si prepara a lanciare sul mercato la quarta generazione del prodotto: saranno ora supportate importanti funzionalità come l'ampliamento della risoluzione massima fino a 4K, e una revisione generale dell'app Android ufficiale. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Roku 4 ha mantenuto gli aspetti più apprezzati dal pubblico, come l’incredibile ammontare di contenuto da visualizzare, ma sono anche state introdotte alcune feature molto interessanti come l’introduzione di un remote finder.

Ecco le specifiche tecniche principali:

  • Processore Quad-Core
  • Streaming fino a 60 fps in 4K
  • HDCP 2.2
  • Optical Audio Out
  • Standard Wi-Fi IEEE 802.11ac MIMO
  • Possibilità di accesso a più canali di intrattenimento a 4K di qualsiasi altro media player, grazie a selezioni da Netflix, M-Go, Amazon Instant Video, ToonGoogles, Vudu e YouTube.
  • L’esclusivo canale dedicato 4K Spotlight offre accesso istantaneo a film e serie TV in 4K.
  • La categoria 4K UHD all’interno di Roku Channel Store permette di trovare ulteriori canali streaming in 4K, in maniera semplice e rapida.
  • Controllo remoto con ricerca vocale, jack cuffia per ascolto privato, e nuovo Remote Finder

1

Per quanto concerne l’aspetto software, oltre al rifacimento dell’app Android (e anche iOS), il nuovo decoder vede anche il lancio dell’ultimo sistema operativo dedicato, Roku 7 OS.

L’app mobile redisegnata di Roku offre un major update alle applicazioni Roku esistenti per i dispositivi Android e iOS, rendendo più facile l’accesso a funzioni chiave come Roku Search, Roku Feed, Controllo Remoto e Play on Roku.

Ora, con un solo tap, sarà possibile accedere istantaneamente alla ricerca vocale, visionare e aggiungere contenuto a Roku Feed, e lanciare Play on Roku per visualizzare foto e video sul grande schermo, più molto altro ancora.

Similmente a Roku Home Screen, l’app mobile dedicata mostra notifiche per tenere l’utente sempre all’erta sugli aggiornamenti di Roku Feed. Inoltre, la funzionalità “pinch to zoom” permetterà ora di vedere ogni dettaglio della vostra foto profilo personale.

Non è ancora stata rilasciata la data di rilascio dell’app, ma in ogni caso vi lasciamo il link per il download da Google Play a fondo pagina.

Roku 4 costerà 129,99$ ed è già disponibile alle prenotazioni. Le spedizioni avverranno a partire dal 21 ottobre; per ulteriori dettagli potete visionare la pagina dedicata del sito web ufficiale Roku.


sviluppo applicazioni android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com