Whatsapp sta aggiungendo i messaggi a tempo

14 Novembre 2020Nessun commento

Nuova interessante feature in arrivo per Whatsapp: secondo il blog wabetainfo.com, la popolare app di messaggistica sta per introdurre i messaggi a tempo.

Nello specifico il nome della funzione è “messaggi effimeri”, ed è possibile attivarla semplicemente effettuando un tap sul nome del nostro contatto una volta aperta la chat.

Una volta abilitati i messaggi effimeri sarà visibile un’icona a forma di timer sull’immagine del profilo del nostro interlocutore e comparirà un avviso nella chat. A questo punto tutti i messaggi inviati verranno automaticamente cancellati.

Da ricordare alcune situazioni particolari:

  • Se un utente non apre WhatsApp nell’arco di sette giorni, il messaggio da noi inviato scomparirà, anche se sarà sempre possibile visualizzarne l’anteprima dal menu delle notifiche.
  • Se si risponde a un messaggio effimero citandolo, la citazione potrebbe restare visibile dopo i sette giorni.
  • Se un messaggio effimero viene inoltrato in una chat con la funzione disattivata, non scomparirà dopo i 7 giorni.
  • Se un utente effettua il backup delle sue chat, i messaggi effimeri saranno salvati, ma verranno comunque cancellati quando avverrà il ripristino del backup.
  • Il destinatario del messaggio potrebbe comunque effettuare uno screenshot o copiarne il contenuto per consultarlo oltre i sette giorni.

Il Roll out della funzione sta avvenendo in queste ore, quindi se non doveste visualizzarla ci sarà semplicemente da aspettare qualche giorno. Gli utenti più impazienti, invece, potranno scaricare manualmente l’apk dell’ultima versione Beta di Whatsapp da apkmirror, la 2.20.206.9

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com