[ad#gerace-2]
WhatsApp, finalmente il tasto “segna come già letti” accompagnerà le notifiche provenienti dall’app
Dopo la dubbiosa feature di cui abbiamo parlato ieri, finalmente dagli sviluppatori di WhatsApp arriva una novità tanto semplice quanto efficace.
Sicuramente sarà capitato anche a voi di ricevere un banale messaggio quale “ok” o simili, e ovviamente questi sono seguiti da un immediato swipe per nascondere la notifica.
Il problema è che WhatsApp non marcherà il testo appena ricevuto come letto, e in caso dovesse arrivarne uno nuovo, quest’ultimo si sovrapporrà al precedente.
Ed ecco che la pila inizia così a crescere, fino ad arrivare al fastidioso “12 messaggi da 4 conversazioni” (o chissà quante decine per le ragazze, eheh).
C’è voluta solamente un’eternità perché gli sviluppatori di WhatsApp riuscissero a identificare il problema, ma pare che siano finalmente al lavoro per attivare la nuova feature nei tempi più stretti possibili.
Il funzionamento sarà estremamente semplice e intuitivo, come potete verificare nell’immagine sottostante.
Come già menzionato, bisognerà accontentarsi di “futuro prossimo” come release date per poter vedere in azione la nuova funzionalità.

Era ora ca**o, dover aprire l’app soltanto per far sparire la notifica e identificare il messaggio come “letto” era una rottura immane.
In realtà non c’è bisogno di aprire la chat. Basta selezionare il contatto/gruppo, cliccare i puntini in alto a destra e fare segna come già letto…
Intanto potrebbero aggiungere uno swipe come sta su gmail…
Intendo dire che bisogna per forza aprire app/chat per far sparire il numero dei messaggi dall’icona.
Ma una azienda che ha alle spalle FaceBook, come diavolo fa a essere così lenta nello sviluppo?
domanda interessante