Xperia Beta Program: nuova funzione “Soft Charging” in arrivo con un update

21 Giugno 2016Un commento

Un nuovo aggiornamento per gli smartphone compresi nell’Xperia Beta Program è in arrivo da parte di Sony Mobile, e porta la versione di Marshmallow Beta alla 23.5.A.1.238 con qualche novità interessante tra cui la modalità Soft Charging.

Il changelog di questo nuovo update include circa 300 correzioni e miglioramenti tra cui il nuovo launcher Xperia Home con il supporto alla modalità landscape. L’azienda ha inoltre annunciato la nuova funzionalità chiamata Soft Charging, attivabile andando su Impostazioni/About Phone/Status/Charging Optimization. La funzione Soft Charging punta a migliorare la durata della batteria negli anni e a incrementare i cicli di ricarica fornendo energia ad una velocità minore, diminuendo così stress e surriscaldamenti che potrebbero accorciarne la vita. Il nuovo firmware sarà disponibile per tutti i device abilitati all’Xperia Beta Program, compresi Xperia Z2 (D6503), Z3 (D6603) e Z3 Compact (D5803).

I nuovi device della gamma Xperia 2016 possiedono già una funzione che ottimizza i cicli di ricarica, Qnovo Adaptive Charging, ma la nuova Soft Charging sembra ancora più conservativa, e potrebbe diventare presto un’ottima feature per i device degli anni passati. Uno scenario comune a milioni di utenti in cui La Soft Charging potrebbe tornare molto utile è sicuramente la ricarica notturna: di notte infatti non c’è nessuna fretta e avremmo quindi possibilità di impiegare più tempo per arrivare al 100%. A detta di Sony l’update dovrebbe raggiungere tutti i dispositivi entro il fine settimana, per cui non ci sarà molto da attendere.

Non sarà un’idea rivoluzionaria ma sicuramente alla lunga potrà portare giovamento a molti utenti, visto che parliamo di una lunga serie di device unibody senza possibilità di cambiare la batteria. Che ne pensate, siete d’accordo?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com