2048: Nuovo gioco tormentone?

29 Marzo 201440 commenti

Dopo la bufera creata dal diabolico uccellino saltellante, che ha quasi portato alla distruzione di miriadi di smartphone, così come alla pazzia di centinaia di utenti, ecco che arriva un nuovo gioco che potrebbe diventare il Trend del momento: 2048.

l’dea di base che gira attorno a quest’ app è di per se molto semplice: bisogna far toccare fra loro dei blocchi disposti su di una scacchiera, per generare numeri multipli di due. Si possono far scontrare solamente blocchi dello stesso valore, ed è inoltre possibile spostarli tutti lungo una delle quattro direzioni (ovviamente se un corridoio è bloccato i blocchi lungo quella riga/colonna rimarranno al loro posto). La vittoria si ottiene nel momento in cui il giocatore riesce a generare un blocco dal valore di “2048”. Al contrario la partita finirà nel momento stesso in cui tutte le caselle della scacchiera saranno riempite.

Il gioco è ispirato ad una versione per il WEB creata da Gabriele Cirulli, un Web Developer Italiano, di soli 19 anni. Nonostante il gioco possa apparire molto semplice e all’apparenza noioso, vi assicuro che una volta iniziato diviene una sottospecie di “Flappy-droga” che vi porterà a provare e riprovare per tentare di superare il vostro record e quello degli amici. Esiste anche una modalità “semplificata” che vi permette di vincere semplicemente raggiungendo i 1024 punti ( ma parliamoci chiaro, la sfida è ai 2048, i 1024 sono per i deboli) così come la  “Endless” che invece vi permette di andare avanti ad oltranza.

2014-03-27 2014-03-27 (1) 2014-03-27 (2)

Insomma se siete stufi delle solite apps, e non volete rischiare di rompere il vostro telefono, questa è sicuramente un’applicazione che fa al caso vostro. Ottima per passare le ore di lezione universitarie e/o scolastiche tenendo allenato il cervello! 


creazione software android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com