Come molti di voi avranno visto, con la nuova versione di Google Foto tra le altre novità è stata presentata anche la possibilità di effettuare una ricerca tra le nostre foto basata sui volti. Purtroppo tale funzionalità non è stata ancora abilitata nel nostro paese ma con pochi semplici passaggi sarà possibile aggirare questo ostacolo. Vediamo ora come fare:
- Per prima cosa, sul nostro smartphone, andiamo all’interno della “Gestione applicazioni” che si trova nel menù “Impostazioni”. Qua cerchiamo l’applicazione Google Foto e ne cancelliamo i dati;
- ora installiamo l’applicazione TunnelBear dal link postato in basso e registriamoci per attivare la connessione VPN e simulare così di essere connessi dagli USA; (attenzione al traffico dati non sotto rete WiFi)
- a questo punto avviamo Google Foto e, dopo aver effettuato il setup iniziale, nelle impostazioni attiviamo l’opzione “Raggruppa Visi Simili”.
A questo punto, quanto effettuate una ricerca, avrete la possibilità di utilizzare questo nuova funzione.
IMPORTANTE: La nuova funzione potrebbe richiedere qualche minuto prima di funzionare.
[app]com.tunnelbear.android[/app]
proceduta fatta alla lettera ma non trovo nelle impostazioni la voce “raggruppa visi simili”. Devo aggiornare foto scaricando qualche versione da link esterno? grazie
sicuro che la VPN con tunnelbear funzioni? Prova con qualche servizio tipo whatsmyip per fare un controllo.
Anzi prova con questo sito http://www.ip-tracker.org/
risolto, non si attivava la connessione con tunnelbear. Riavviato il terminale è funzionato tutto regolarmente,
Grazie
Figurati ;)
Sapete se ai gruppi così creati si può dare un nome?
I raggruppamenti per luogo o “cose” ce l’hanno.