[ad#ad-petilli]
Amit Singhal, al comando dell’area Google Search, ha divulgato un dato statistico alquanto emblematico: circa 100 miliardi di ricerche provenivano da tablet o smartphone e, in quest’ultimo caso, si è inoltre sottolineato il fatto che su tali dispositivi fossero montati display dalle dimensioni inferiori ai 6 pollici. Insomma, il tanto prospettato sorpasso è avvenuto e c’è davvero ben poco da sorprendersi.
I siti “rispondono” al cambiamento di Google Search

Questa graduale ma costante evoluzione non è passata inosservata per i webmaster che, nella quasi totalità dei casi, predispongono apposite versioni mobile dei siti web o, a monte, implementano temi “responsive” in grado di adattare il contenuto al supporto di destinazione. Il tutto avviene considerando l’elevata percentuale di visite originate da terminali diversi rispetto ai classici PC, alla luce del vistoso cambio di abitudini da parte dell’utenza.
Cosa ne pensate di questo risultato? Vi capita più frequentemente di consultare Google tramite smartphone e tablet oppure effettuate questa operazione secondo modalità più tradizionali, che prevedono quindi l’utilizzo del computer?
Bhe c’è da dire che questi dati si riferiscono al periodo estivo in cui molte persone sono in vacanza e quindi non hanno accesso ad un pc :)
Anche quello è vero, ma non in tutte le circostanze. Bisogna distinguere i vari casi :) la crescita del traffico in ambiente mobile è stata a dir poco esponenziale negli ultimi tempi.
Non posso darti torto :)
Pure io personalmente se devo fare una ricerca veloce e/o poco approfondita per non alzarmi dal divano favorisco il telefono ^^
Benvenuto nel club :D