Android: applicazioni più sicure rispetto ad iOS

11 Novembre 201513 commenti

Android vs iOS: praticità vs sicurezza. Tuttavia, analizzando i risultati di uno studio condotto a tal proposito, alcune delle certezze maturate fino a questo momento potrebbero inevitabilmente venire meno e cambiare il quadro generale della situazione.

IOS è più vulnerabile di Android?

Non esiste una vera e propria risposta al quesito, in quanto bisognerebbe tenere in considerazione molteplici variabili per rendere il discorso veritiero e plausibile, evitando di trascurare anche il minimo dettaglio che potrebbe fare la differenza in alcune circostanze. Allo stesso tempo, focalizzandoci esclusivamente sulle applicazioni presenti nei rispettivi Store, vengono evidenziate vulnerabilità più gravi nei programmi destinati ad iOS piuttosto che in quelli installabili su Android.

Entrando nello specifico dello studio, condotto nei laboratori di AppSec e Checkmarx, sono emerse le seguenti percentuali: le debolezze più preoccupanti riguardano il 40% delle app per iOS (contro il 36% di quelle indirizzate al sistema operativo del robottino). Molte volte, si parla di conseguenze legate alla condivisione dei dati ed alle credenziali usate in fase di login.

Cosa ne pensate di questo (inaspettato) riscontro, conseguito a tale approfondimento? Credete che le cifre indicate rispecchino fedelmente la realtà oppure no?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com