Android e Chrome OS uniti nel futuro sistema operativo di Google – RUMORS

30 Ottobre 20157 commenti

Sono voci piuttosto insolite quelle che hanno cominciato a diffondersi sul web durante le scorse ore, in relazione ad un possibile sistema operativo "universale", predisposto da Google, che vedrebbe la luce grazie all'unione di Android e Chrome OS.


Proviamo a capire quanto ci sia di vero e quali siano gli effettivi piani aziendali per il futuro.

Android abbraccia Chrome OS

Android e Chrome OS uniti nel futuro sistema operativo di Google

Un solo OS e precise corrispondenze in base al dispositivo in uso. Le potenzialità di Android verrebbero fuori durante l’utilizzo di smartphone o tablet, mentre Chrome OS troverebbe la sua massima espressione con pc e portatili che, oltre alla tipica leggerezza che da sempre ha contraddistinto questo sistema operativo, potrebbero finalmente contare anche sulla disponibilità delle app destinate al robottino verde.

All’inizio, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, si è pensato che il tutto avrebbe trovato compimento entro il 2017. Tuttavia, un intervento su Twitter da parte dell’attuale responsabile di Android, Hiroshi Lockheimer, ha decisamente smorzato gli entusiasmi, sottolineando il continuo impegno di Google nello sviluppo di Chrome OS, il che non lascerebbe (almeno in teoria) spazio per ulteriori progetti.

Quali sono i vostri pareri in merito ad una simile prospettiva? Credete che, anche in questo caso, si sia trattato delle solite voci di corridoio oppure, come ci insegna il recente passato, dietro ogni diceria esiste comunque un fondo di verità?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com