Android Instant App: i test pubblici prendono il via

24 Gennaio 20172 commenti

A distanza di mesi dalla presentazione, in occasione del Google I/O 2016, del concetto di Instant App, Big G annuncia finalmente l'inizio dei primi test, riservati però solo a pochi fortunati.

Per chi non lo ricordasse e se lo fosse lasciato sfuggire, Android Instant App è il sistema sviluppato da Google che permette agli utenti di selezionare solo parti dell’app alla quale siamo interessati senza essere costretti a doverle realmente installare. Le applicazioni verranno divise in moduli, permettendo agli utenti di scaricare ed eseguire solo le parti necessarie. Si tratta di un nuovo e rivoluzionario concetto di app che consentirà agli sviluppatori di raggiungere un pubblico più ampio.

Dopo mesi di silenzio Big G annuncia ieri il via dei test che riguarderà un contenuto pacchetto di applicazioni, tra cui Buzzfeed, Wish, Periscope, e Viki. Il programma di testing è per ora precluso ad un numero limitatissimo di utenti, la fase sarà utile per raccogliere feedback e suggerimenti così da estendere il servizio a un pubblico più vasto e a più applicazioni possibili.

Per gli sviluppatori indipendenti Google ha previsto inoltre una serie di istruzioni per rendere la propria app compatibile con il nuovo sistema, potrete trovare le indicazioni a questo link.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com