[ad#d-petilli]
Molte applicazioni non hanno una “seconda possibilità”
In base alle ricerche portate a termine da Localytics, effettuate su un campione statistico pari a 37.000 applicazioni, il 23% degli utenti rimuove ciò che ha precedentemente scaricato dal Play Store già dopo il primo utilizzo, senza nemmeno tentare di approfondire meglio ulteriori funzionalità o caratteristiche:
Nonostante questo dato risulti piuttosto negativo, assistiamo anche ad un incremento per quanto concerne il c.d. “tasso di fidelizzazione“. Quest’ultimo, basato sul numero medio di utilizzi circa l’applicazione in esame, è passato dal 34% del 2015 al 38% del 2016:
A quanti di voi capita di disinstallare un’app dopo averla usata la prima volta e quali sono, in genere, le motivazioni in riferimento alle quali decidete di procedere alla rimozione della stessa dal vostro smartphone?


Cosa c’è di strano? Se mi serve ad esempio una calcolatrice ne provo varie fino a che non trovo quella che mi soddisfa, le altre le disinstallo subito. A volte basta aprire una app per capire che non piace e alcune preinstallate vengono disinstallate senza mai essere aperte.
Vero! Aggiungo che tante app personalmente le installo spesso incuriosito dalle recensioni lette in giro… una prova e via… raramente trovo qualcosa di apprezzabile.
Caro Nico, a meno che il sondaggio non sia stato fatto esclusivamente sull’utenza di questo blog…io cambierei il titolo in “molti di noi”! no? ?
Magari lui ha un iphone… ?
Sciocco io a non pensarci! ?
Ahahah…in realtà ho un Note 3 :D però, terrò conto del suggerimento per le prossime volte. Magari mi son fatto condizionare dalla mia scarsa attitudine nell’installare app: solitamente, mi limito a ciò che realmente conosco e potrebbe servirmi :)
Articolo già pubblicato tempo addietro. Trovate qualcosa di nuovo per favore
Un bullone é un plecipizzio plofondo plofondo …..