BlackBerry Messenger per Android: trapelato il primo APK ufficiale [Download]

16 Settembre 201344 commenti
Dopo molte notizie sembra essere tutto pronto per il debutto ufficiale di Blackberry Messenger su Android. Il produttore aveva annunciato l'arrivo della propria applicazione per Android ed iOS entro la fine dell'estate e sembra poter mantenere la promessa dato che durante le scorse ore è trapelato sul web il primo APK dell'applicazione ufficiale per i nostri device Android.

[ad#antonio]

Ecco alcuni screen:

Ovviamente il lancio di BBM non è ancora ufficiale e nonostante su XDA-Developers sia disponibile il link per il download dell’APK ancora il servizio non è funzionante.

I server sono offline e lo saranno fino al momento del debutto ufficiale sul Google Play Store, perciò l’applicazione è praticamente inutilizzabile.

Purtroppo non resta che attendere l’arrivo di qualche sblocco ufficiale dei server oppure il debutto sul Play Store. Intanto vi lasciamo al link per il download:

BBM Android

 

44 risposte a “BlackBerry Messenger per Android: trapelato il primo APK ufficiale [Download]”

  1. […] (…)Continua a leggere BlackBerry Messenger per Android: trapelato il primo APK ufficiale [Download] su … […]

  2. brian milla ha detto:

    ma a cosa servirebbe ?

    • Luke_Friedman ha detto:

      A messaggiare gratis tra BB e Android e iOS.

      • brian milla ha detto:

        Non serve un cazzo via xD

        • Luke_Friedman ha detto:

          Beh calcola che è un Whatsapp gratis… Peccato che si dovrebbe lavorare sulla diffusione di quest’ultimo, non di crearne concorrenti… Tipo… Line, BB Messanger e WeChat dovrebbero permettere di chattare tra di loro ed unirsi per sconfiggere Wapp.

          • Daavide Magni ha detto:

            Ma perché si dovrebbe debellare Wapp? E’ cosi carino

          • Luca Pulpo ha detto:

            me lo chiedo anche io. Forse per andare controcorrente, forse perchè si preferisce a pelle un’altra app, forse perchè non ci si vuole sentire obbligati ad avere per forza un’app sul proprio dispositivo (WA è un must oramai). Le motivazioni sono tante. Personalmente non mi dispiace WA però mi piacciono anche altre applicazioni con anche più funzioni, vedi chaton di samsung per esempio.
            In ogni caso WA è quella che ha più utenti anche perchè risulta essere molto affidabile, il che non è da sottovalutare. Meglio avere poche funzioni ma buone che averne tante fallose.

          • lordchaotic ha detto:

            bb messenger è nato parecchi anni prima di WA

          • Luke_Friedman ha detto:

            È carino, sì, ma c’è molto di meglio e, sopratutto, gratis.

          • Daavide Magni ha detto:

            Sappiamo benissimo che nessuno regala nulla… se è gratis o è piena di pubblicità oppure guadagnano soldi in qualche modo con le tue informazioni… WhatsApp costa per un anno MENO DI UN CAFFE’, non lo vedo sto gran problema. Poi, pareri personali ;)

          • zazzappiaman ha detto:

            personalmente NON voglio registrare una carta di credito per un’app da 79 centesimi, non so tu. Ma su android le prepagate quando arrivano?

          • Luca Pulpo ha detto:

            puoi tranquillamente pagare con una postepay

          • Guest ha detto:

            Puoi pagare con Paypal (l’account è gratis) a cui gli puoi abbinare (sempre gratuitamente) moltissime carte PREPAGATE come la poste pay, genius card della Unicredit ecc ecc.. che puoi usare per quasi ogni acquisto su internet… ed a differenza delle carte di credito le possono avere chiunque.. non vedo dove sta il problema.

            Per il resto immagina che se invii 6 messaggi senza abbonamenti con il tuo operatore, paghi più di un anno di abbonamento con Whatsapp.. (presumendo che chi ha uno smartphone ha un’opzione per internet)

          • Antonio ha detto:

            Registra la tua carta con PayPal e usa il pagamento più sicuro al mondo! Anche io aspettavo le prepagate..adesso avrei whatapp scaduto da 5 mesi e più

          • Daavide Magni ha detto:

            Eh, chiedilo alla google! Negli altri paesi esistono già mi pare

          • Giorgio ha detto:

            Basta che ti fai una postepay e così finisci di fare un barbone. Dopo che spendi per un cellulare migragni un programma per 89 centesimi? T augurodi rrimanereoinmutande nella vita.

          • Guest ha detto:

            Uno dei pochi che ragiona :’)

          • Giustino ha detto:

            Ho avuto l’impossibilità di utilizzare whatsapp per un paio di giorni, non ho trovato uno, e dico uno, tra i concorrenti all’altezza.
            Chaton? pesante e lagga.
            Wechat? non arrivano le notifiche e lagga.
            Tutti gli altri troppo poco diffusi.
            Ah e ho un s3 super fluido in qualsiasi altro campo.. quindi non credo che il problema sia del device :)

          • nexusIT ha detto:

            perché i 90 cent l’anno so troppi!

          • RealRazor ha detto:

            Whats App è molto diffuso, un app semplice graficamente pulita molto affidabile e senza quelle cavolo di pubblicità per meno di 90 centesimi l’anno… Se uno si perita ad una spesa cosi ridicola per il miglior programma di messaging sulla piazza… Allora è proprio vero quello che si dice… che gli utenti Android sono dei gran taccagni… spendono 700€ per uno smartphone e non spendono 87€ per un app che gli permette di chattare con tutti risparmiando un capitale in sms…. mah!

      • carlomangano ha detto:

        a nulla. blackberry è furto. altro che azienda per lavoro.
        secondo te è normale vende telefoni che costano 499-699 euro
        che hanno un hardware di fascia media 1,5ghzx2
        però il design super brutto e il supporto inesistente

        a questo punto meglio il galaxy next turbo
        che vale il doppio di questi giocattoli

        secondo me c’è fb e what’s app,gmail,skype,msn e basta
        tutti gli altri sono inutilissimi
        e buttano un sacco di tempo del tuo tempo libero

        • Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

          BBM è stato il primo, tutti i programmi di messaggistica che sono venuti dopo hanno cercato solo di emulare le sue funzionalità, non solo, è notizia di qualche tempo fa che è stato anche il più ostico da far “crollare”, secondo snowden, la nsa (a seguito di cambiamenti della compressione dati da parte dei tecnici BB) solo dopo notevoli sforzi lo ha “crackato”.
          Quindi Onore al merito a BBM.
          Io lo proverò di certo.

        • Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

          BBM è stato il primo, tutti i programmi di messaggistica che sono venuti dopo hanno cercato solo di emulare le sue funzionalità, non solo, è notizia di qualche tempo fa che è stato anche il più ostico da far “crollare”, secondo snowden, la nsa (a seguito di cambiamenti della compressione dati da parte dei tecnici BB) solo dopo notevoli sforzi lo ha “crackato”.
          Quindi Onore al merito a BBM.
          Io lo proverò di certo.

          • Andrea ha detto:

            Fai bene a provarlo.. su bb10 ha molte funzioni che saranno anche aggiunte a BBM per android e iOS. é possibile effettuare chiamate e videochiamate di ottima qualità, ha una funzione secondo me utilissima anche in campo lavorativo come lo screen sharing, che in sostanza permette ad altri utenti di vedere ciò che stai facendo sul tuo terminale, senza quindi dover mandare video o immagini o chissà cosa. inoltre tra poco partirà BBM channels, un social network legato a BBM. Senza considerare come hai detto te la migliore protezione dati.

          • Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

            sulla “protezione dati” stendiamo un velo pietoso (purtroppo), mi hai dato delle info che non conoscevo, motivo di più per provarlo, grazie!

          • Cosimo ha detto:

            Già, perché gli altri non sono stati “bucati” dalla NSA?!

          • Golfirio Masturloni (ex Tizio) ha detto:

            sono stati “bucati” TUTTI, BB per ultimo… appunto stendiamo un velo pietoso.

    • BadFox ha detto:

      A nulla dal momento che BB oramai è defunta ed altri servizi hanno un numero di utenti impressionante.

  3. BePz ha detto:

    serve a debellare whatsapp….

  4. […] (…)Continua a leggere BlackBerry Messenger per Android: trapelato il primo APK ufficiale [Download] su … […]

  5. Pippotto ha detto:

    Di una inutilità epica

  6. nicola ha detto:

    L’unica cosa innovativa di bb era il push mail,per le aziende una manna!!! per quei pochi spicci non avevi problemi!!adesso secondo mè è inutile

  7. roger ha detto:

    bbm se dovesse funzionare come sul bb è 1000 volte piu stabile e rapido degli altri concorrenti

    • Andrea ha detto:

      Il vero problema è che noi androidiani siamo molto diffidenti rispetto ad altri OS e a tutto ciò che non è android, e non ci rendiamo conto che ci sono caratteristiche che android si sogna, ma ormai conta più avere un octa-core per avere mezzo secondo in più per giocare a Ruzzle…

  8. Peto3IlRitorno ha detto:

    Suvvia, non è inutile. È uno dei servizi di messaggistica più affidabili in circolazione. Con whatsapp capita che un messaggio arrivi anche ore dopo, con questo no. Inoltre penso che usi una quantità minima di 3g

  9. nabbo ha detto:

    RIP BLACKBERRY

  10. Mirko ha detto:

    Io lo usavo 6 anni fa e mi trovavo da dio. Poi uscì wa e lo usavo per parlare con gli utenti che usavano iPhone ecco perché poi si è diffuso wa. Ma bbm era ed è tutt’ora un programma fantastico

  11. […] avervi riportato il primo APK ufficiale di BlackBerry Messenger per Android, purtroppo ancora non funzionante, il celebre […]

  12. […] avervi riportato il primo APK ufficiale di BlackBerry Messenger per Android, purtroppo ancora non funzionante, il celebre […]

  13. vito ha detto:

    ma nessuno ha mai usato Viber? provatelo e vdrete che se li mangia tutti ed in più è gratis

  14. BlackBerry Messenger per Android arriverà ufficialmente domani sul Google Play Store - Il Consiglio Migliore - Il Consiglio Migliore ha detto:

    […] avervi riportato il primo APK ufficiale di BlackBerry Messenger per Android, purtroppo ancora non funzionante, il celebre […]

  15. […] avervi riportato il primo APK ufficiale di BlackBerry Messenger per Android, purtroppo ancora non funzionante, il celebre […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com