Chrome: dite addio ai finti tasti “Download”

13 Aprile 201615 commenti
Tutti gli utenti che utilizzano il browser Chrome potranno finalmente navigare sul web con maggiore tranquillità e non saranno più costretti a fare i conti con gli odiati ads che simulano i tasti Download, generando confusione nel visitatore.

[ad#ad-petilli]

Chrome: più sicurezza per gli internauti

Quante volte vi sarà capitato di trovarvi dinanzi ad una schermata che vi mettesse al corrente di un potenziale pericolo relativo al sito web che vi apprestavate a consultare?

chrome dangerous

D’ora in poi, quel messaggio potrebbe diventare più frequente di quel che credete. Infatti, grazie ad una maggiore ottimizzazione dei parametri inerenti al Safe Browsing, Chrome farà comparire l’avviso anche nel caso in cui i siti in questione contenessero finti tasti Download che, contrariamente alle aspettative, generano l’apertura di pop up che nulla hanno a che vedere con il materiale a cui si è interessati.

Questo vale anche per le pagine che mostrano ads con all’interno informative circa pseudo virus individuati nel dispositivo dal quale si sta navigando. Il tutto risulta già perfettamente funzionante sui principali sistemi operativi mobile e desktop. Qual è la vostra idea a riguardo? Si tratta di un miglioramento utile oppure quanto descritto contribuirà solamente a rallentare la navigazione di utenti che desiderano comunque accedere a determinati contenuti?

15 risposte a “Chrome: dite addio ai finti tasti “Download””

  1. Drak69 ha detto:

    non basta adblock?

  2. Luke_Friedman ha detto:

    Vi giuro che sotto questo articolo avevo un ad con scritto “Download” XD

  3. Marino Felletti ha detto:

    Chrome per Android o per Desktop? Da quale versione?

  4. Ipopi ha detto:

    Finalmente era ora io uso cri.o beta e poi veloce

  5. The Mind ha detto:

    Spero non blocchino i siti che con la tipologia di ads non c’entrano nulla o non possono selezionarla… altrimenti vedi il polverone che si solleva…

  6. Antares ha detto:

    Io consiglio sempre dolphin browser con il suo adblock scaricabile da dolphin lab. Non lascia passare nulla. Poi per chi ha il root scarichi adaway e il gioco è fatto. Mai più odiata pubblicità.

  7. Emanuele ha detto:

    Praticamente intendere dire che chrome bloccherà l’80% delle pagine web?

  8. Gianluca Guttilla ha detto:

    ho notato che compare quell’avviso quando apro nowvideo ad esempio, e ogni volta devo cliccare su “dettagli” e “apri comunque sito non sicuro” (o qualcosa del genere).

    è fastidioso ma se in questo modo cominceranno a sparire i finti tasti download è un bene a lungo termine >->

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com