Chrome Web ora integra la ricerca vocale in stile Google Now

22 Maggio 201316 commenti

Dopo il ritorno alla lingua italiana da parte di Google Now, da questa mattina è arrivata la ricerca vocale in perfetto stile Google Now anche nella versione desktop di Google Chrome. Da oggi, infatti, sarà possibile dialogare con il browser ed ottenere precise risposte, oltre che soddisfacenti.

L’interfaccia grafica risulta essere leggermente differente, ma lo stile ricorda pienamente quanto offerto da Google Now. Data la recente introduzione, inizialmente, potrebbe capitare che in seguito ad alcuni richieste il sistema comunichi che “non c’è connessione di rete“, tuttavia è solamente un problema momentaneo dovuto alla recente introduzione.

Dopo aver scaricato l’ultima versione di Chrome, la 27.0.1453.93, andate nella pagina principale e cliccate sul microfono per impartire le azioni.

Ecco come utilizzare la ricerca vocale:

  1. Aprite il browser Chrome e collegatevi http://www.google.com/. Sul lato destro della casella di ricerca trovate un piccolo microfono grigio.
  2. Cliccate sul microfono o premete Ctrl+Maiusc+Punto (Mac: ⌘-Maiusc-Punto). Quando l’icona diventa rossa iniziate a pronunciare i termini di ricerca. Per annullare la ricerca premete ESC o cliccate nuovamente sull’icona rossa.
  3.  I risultati vengono visualizzati come se fosse stata effettuata una ricerca digitale.

Per attivare la funzione, nel caso in cui non venisse attivata di default, dirigetevi su chrome://flags/. Quanti di voi l’hanno già attivata? come vi trovate?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com