I comandi vocali dell’App Google permettono di effettuare chiamate in vivavoce

5 Ottobre 201510 commenti
La possibilità di effettuare chiamate utilizzando il comando vocale "Ok Google chiama..." nell'app ricerca Google è presente ormai da diverso tempo sui nostri dispositivi Android. Inutile sottolineare però come gli operosi sviluppatori di Mountain View siano sempre al lavoro per aggiungere nuove funzioni a quella che sta a tutti gli effetti diventando l'applicazione cardine dell'intero sistema operativo.

L’ultima “chicca” inserita in ordine di tempo consente di effettuare, tramite comandi vocali, chiamate direttamente in vivavoce, senza necessità di un’ulteriore interazione col dispositivo (richiesta invece finora). La scoperta è stata fatta da alcuni utenti americani, che utilizzando il comando “Ok Google call … on speakerphone” hanno constatato la piacevole ed inedita possibilità, poi confermata da diversi utilizzatori in un post di Reddit dedicato.

Il riconoscimento di questa nuova istruzione è al momento relegato ahimè alla sola lingua inglese (in questo senso paghiamo sempre dazio), ma c’è da scommettere che il comando sarà utilizzabile anche in italiano nel giro di poco tempo.

 

10 risposte a “I comandi vocali dell’App Google permettono di effettuare chiamate in vivavoce”

  1. Stefano Mastrocinque ha detto:

    Ah ecco, io ci avevo provato in tutti i modi con la lingua italiana :)

  2. Gia19 ha detto:

    Io non ci scommetterei.. E specialmente nel giro di poco tempo.

  3. livingrass ha detto:

    Non so se è per via del dialer della tw, ma con S5 funzionà già così…

  4. Marco Lazzaroni ha detto:

    Io ho parlato italiano e funziona….

  5. Bigons ha detto:

    Scusate l’OT.. ma .. sono io impedito oppure GNow è anni luce dietro a Siri ?
    Non l’ho mai usato perchè non ne ho necessità ma l’altra sera stavamo ca**eggiando tra amici e alla fine siamo caduti a ridere sui cellulari.
    Provando alcune cose mi sembra che Siri sia moooolto più interattivo di GNow o meglio Siri risolve il problema anche se lo chiedi in modi diversi mentre a GNow occorre dare il comando preciso … come se Siri dialoghi con l’utente mentre GNow esegua esclusivamente un ordine prestabilito
    Sbaglio io ?? oppure è davvero così ??

    • alex ha detto:

      è così, servono comandi precisi, e non capisco perché quando si tratta di musica utilizzando il player di samsung spesso mi rimanda ai risultati ricerca piuttosto che farmi ascoltare il brano.
      Comunque la cosa è “abbastanza normale” non so come funziona siri, mai provata, ma con g now sei all’interno di una ricerca vocale, quindi servono comandi esatti, altrimenti fa una ricerca normale

    • ilo ha detto:

      Provato entrambi; Siri risponde anche a domande stupide (ma con altrettante risposte stupide), mentre Now deve ricevere comandi precisi.
      Nella pratica però, Siri va meglio per giocare e fare gli scemi, Now in quel tipo di domande rimanda ad una ricerca su Google (rispondendo comunque in maniera più seria alla fine..).

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com