HTC, i risultati finanziari del terzo trimestre segnano un rosso di 138 milioni di Dollari

5 Ottobre 201517 commenti
Per HTC gli ultimi anni non sono stati certo facili: da "big player" del mondo mobile, l'azienda taiwanese ha visto ridursi la sua quota di mercato sempre di più, tanto da recitare ormai un ruolo secondario. Come ovvio, anche dal punto di vista finanziario le cose non vanno affatto bene.

[ad#ad-tubiello]

Se, fino allo scorso anno, HTC sembrava essere uscita dalla crisi finanziaria (più per merito di tagli e ristrutturazioni che non della bontà dei propri device e delle proprie scelte commerciali), nel 2015 l’azienda sembra aver nuovamente fatto un passo indietro: ai risultati non certo lusinghieri dei primi due trimestri, ha fatto seguito il crollo delle azioni, che hanno toccato il minimo storico ad Agosto.

I risultati del Q3 2015 non fanno che accentuare le difficoltà in cui versa questo glorioso marchio: nell’ultimo trimestre HTC ha infatti registrato perdite nette per 138 milioni di Dollari, peraltro con ricavi in netta diminzione rispetto allo scorso anno (658 milioni di Dollari contro gli 1.2 miliardi di Dollari del Q3 2014).

Purtroppo, a quanto pare a pagare saranno i dipendenti: HTC dovrebbe infatti avviare a breve una ristrutturazione interna che porterà anche a un taglio dei posti di lavoro.

17 risposte a “HTC, i risultati finanziari del terzo trimestre segnano un rosso di 138 milioni di Dollari”

  1. Simone ha detto:

    Fanno la ristrutturazione interna e non del design ormai vecchio di 3 anni dei loro smartphone, e vorrebbero pure venderli a cifre alte come fa la Apple ?

    • teob ha detto:

      Non è che Samsung e Apple hannobfatto rivoluzioni nel design negli ultimi anni anzi son tutti uguali….ok ricoscibili anche da una scimmia ma idee zero

      • CreXZor ha detto:

        Non sono di parte ma c’è da riconoscere che l’ultimo anno samsung l’ha cambiato parecchio il design rispetto al passato eh, le cifre folli di htc non sono giustificate da nessuna feature o ottimizzazione degli spazi in particolare.

        • teob ha detto:

          Scusa ma il design è identico al passato (edge a parte) ha cambiato i materiali al Massimo.
          L altro giorno guardavo un a7 a fianco al note4 se non c’era l etichetta con il nome non li ebrei riconosciuti. Se uno non è un patito Samsung che conosce anche le piccole differenze fa fatica a distinguere un telefono da 200 euro con quello da 700 e questo non va bene.

    • Angelo Manenti ha detto:

      Il problema e’ che chi fa smartphone
      Android e’ in difficolta’ per la concorrenza spietata dovuta al sempre maggior numero di produttori diversi.

  2. Kingolo ha detto:

    Di positivo c’è che mi aspettavo una perdita maggiore ?

  3. Vinkeonzo ha detto:

    Si facciano due domande sti signori invece di continuare ad andare in rosso e licenziare dipendenti per poi far uscire uno smartphone al mese uno più inutile dell’altro

  4. gianb92 ha detto:

    Certo se abbassassero un po’ i prezzi

  5. andreoroma76 ha detto:

    Ma che so….2 spicci.

  6. MattD ha detto:

    Stesso design da 3 anni, prezzi alti non solo sul flagship (qualsiasi desire è terribilmente sovraprezzato), scelte discutibili in ambito marketing e non solo, e soprattutto nessuna intenzione di ascoltare i clienti… Chissà come mai poi vanno in rosso! Oh, i dirigenti non c’entrano niente eh, sarà sicuramente colpa dei dipendenti… Licenziamone qualche migliaio dai!

  7. Onikurai ha detto:

    da possessore di M7, secondo me uno dei migliori prodotti ancora oggi sia dal punto di vista estetico che funzionale, la cosa mi dispiace soprattutto considerando il fatto che tanti perderanno il posto di lavoro ma mi fa rabbia dall’altra perché se ancora oggi mantengo l’M7 è proprio perché dopo quello i prodotti a mio avviso son peggiorati dal punto di vista estetico più che migliorare

  8. 3nr1c0 ha detto:

    Secondo il mio parere ( da estimatore di HTC fin dai win CE ) HTYC non pou assolutamente competere con i BIG sfornando modelli a gogo. Dovrebbe distinguersi creando prorodotti che anno dopo anno vengono seguiti con aggiornamenti, non devono trinerarsi dietro la scusa del telefono vecchio non si aggiorna. Dovrebbero fare 3 /4 modper anno ma chi compera deve sapere che quello comperato verra aggiornato per anni. Nlon esiste che un modello pagato 650€ poco piu di due anni fa non venga aggiurnato quando ci sono in giro falle come Stagefright.

  9. Joni ha detto:

    Tutta colpa dello snapdragon 810

  10. DevHunter ha detto:

    Il bello è leggere tanti commenti, che pensano che il problema siano i prodotti. Come se Samsung ed Apple, avessero costruito il loro successo sui prodotti…

  11. fabio ha detto:

    Sicuramente sarà più di qualche innocente che ci rimetterà in tutta questa faccienda ma la domanda che mi faccio come estimatore ancora di questa casa produttrice……………PERCHÉ ?

  12. leodis ha detto:

    Io non ho un htc né penso di comprarne uno, sono per me fuori prezzo, ma leggo i blog e posso affermare che sono molte più le lamentele degli appezzamenti. A me quella banda nera proprio non piace e penso che molti disastri li abbia fatti anche quella faccenda degli ultrapixel.
    Perché non ascoltano i loro clienti?, d’altronde è a loro che dovrebbero vendere soprattutto.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com