Con SnapNplay riproduci gli spartiti…fotografandoli!

17 Aprile 20125 commenti
  Quest'applicazione ha dell'incredibile. Immagina di avere uno spartito e di non essere in grado di leggerlo, o comunque di essere in grado di farlo ma di non poterlo suonare o sentire al momento. Quest'applicazione ci viene incontro permettendoci di fotografare una linea dello spartito per poi riprodurla per noi.

[ad#ad-gualdi]

L’applicazione è ancora un pò acerba, ma l’idea è assolutamente superlativa. C’è ancora tanto lavoro da fare e il programma non sempre legge come dovrebbe ed è relativamente limitato, ma siamo sicuri che col tempo non potra fare altro che migliorare. Ecco un video che mostra il suo funzionamento:

httpv://youtu.be/GxC4eK2DqOE

L’applicazione è disponibile sul Play Store sia in versione demo (con qualche limitazione), che in versione a pagamento per supportare lo sviluppatore. Ecco i link per il download:

  • SnapNPlay DEMO

[app]com.snapnplaydemo.android[/app]

  • SnapNPlay

[app]com.snapnplay.android[/app]

5 risposte a “Con SnapNplay riproduci gli spartiti…fotografandoli!”

  1. Mr_Nessuno ha detto:

    Spiacenti, impossibile trovare l’URL richiesto su questo server.
    Non va sia il link Appbrain che Play Store

  2. AleSsio Falone ha detto:

    Concordo con l’autore dell’articolo… brillante l’idea di un OCR per pentagrammi… peccato che non funziona! Credo vada bene per partiture elementari, sono partito da Per Elisa per finire a Let It Be… io ho ascoltato altre canzoni! (Non suona due note in contemporanea…)

  3. Giuliano Braglia ha detto:

    sul market non lo trovo…

  4. Giuliano Braglia ha detto:

    Trovato… ma per ora sul transformer non funziona, si blocca…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com