Non si avrà quindi una completa rivoluzione per quanto riguarda l’hardware, ma si avranno prestazioni simili ai top di gamma già presenti sul mercato (HTC One X, LG Optimus 4X HD). Detta in soldoni potrebbe essere come è stato l’Iphone 4S dopo l’Iphone 4. Il terminale avrà comunque caratteristiche tecniche di tutto rispetto; anche se non si conoscono ancora ufficialmente possiamo elencare quelle più probabili:
- Schermo SuperAmoled Plus HD da 4.6″ con pixel verdi fosforescenti per diminuire il consumo di energia quando si visualizza il colore bianco
- Processore Exynos dual core o quad core (ARM Cortex A15)
- 1 GB o più di memoria ram
- “Human Interaction“, una feature della nuova Touchwiz che ci permette di interagire col terminale in vari modi tramite la fotocamera frontale
Sarà sicuramente un passo avanti rispetto al Galaxy S2, ma non si avrà un salto prestazionale estremo (come forse era sperato da molti) , ponendosi bene o male allo stesso livello dei terminali concorrenti, in termini di hardware. Potrebbe essere invece molto interessante il nuovo pacchetto di feature esclusive che Samsung includerà con la sua nuova versione dell’interfaccia Touchwiz. Ma a parte questo, basteranno uno schermo e un processore migliore per fare preferire alla gente il nuovo arrivato piuttosto che il “vecchio” e collaudato Galaxy S2?
Ricordiamo di prendere queste notizie con le pinze, essendo solamente rumour, scopriremo sicuramente di più il 3 Maggio, dove a londra verrà presentato (finalmente) questo “prossimo Galaxy“.
Piccola segnalazione:
Oggi pomeriggio un nostro membro (Enrico Andreoli), ha ricevuto una telefonata dall’ufficio stampa di Samsung a proposito di un evento che si terrà a Milano la prossima settimana e ha colto l’occasione per fare un paio di domande relative a questo fantomatico “Galaxy S III” della presentazione di Londra. Le risposte non sono state molto esaurienti, si sono limitati ad un “Non sappiamo il nome del terminale, ma l’evento si terrà anche in Italia con data da destinarsi”.
Data la programmazione di un evento in più parti del mondo si prevede che The next Galaxy sia realmente il tanto atteso Galaxy S III (o comunque il successore di Galaxy S II)