[ad#ad-petilli]
Comporre SMS grazie a Cortana
Per quanto messaggi del genere risultino anacronistici, soprattutto andando a considerare le alternative disponibili, si tratta pur sempre di una comodità che, in determinati momenti, potrebbe tornare utile. Diamo un’occhiata ai seguenti screenshot:
Col presupposto di installare Cortana su un terminale Android e, al tempo stesso, di utilizzarla tramite PC grazie a Windows 10 (in attesa che la lingua italiana venga ufficialmente supportata), basterà solo dettare il contenuto dell’SMS e, fatto ciò, scegliere il contatto a cui il messaggio sarà recapitato.
Per fare in modo che il tutto funzioni a dovere, è importante effettuare il login su entrambe le piattaforme con il medesimo account Microsoft, così da poter stabilire la comunicazione.



Inutile sugli smartphone, ok google ora fa molto di piu (accende perfino la torcia)e dove non arriva lui uso quello di samsung (nel mio caso)in pratica volendo lo controllo quasi tutto a voce
Potrei sapere perchè sul Mio PC cortana non funziona in Italia? Prima andava…
Strano… Sul mio computer funziona a meraviglia, sebbene io non lo utilizzi mai
Mi sa che devi attivare la geolocalizzazione. Io la avevo disattivata e per questo cortana non mi funzionava
Inutile, penso che in pochissimi la useranno, giusto qualche dirigente Microsoft.
Inutile perché “Ok Google” fa il quadruplo delle cose ed è già incorporato con Android, quindi perché scaricare un’app per avere delle funzioni che hai già e perfino di meno?
Da quella comodità di non dover accendere lo schermo dello smartphone mentre si è a computer. Non si sa mai, magari ci potremmo slogare un polso per sbloccare lo schermo, in tal caso ecco che cortana si fa utile ?
Con l’app di google su android basta dire “OK google” anche da schermo bloccato e si sblocca aprendosi sull’App google
Ma non da schermo spento ;D
Alla fine è solo una cavolata, anch’io preferisco Google Now ;)
io per il breve periodo in cui ho usato un windows phone mi sono davvero trovato bene con cortana… ho notato che era più flessibile di google nell’utilizzo delle parole chiavi