Cortana, su Windows 10, permetterà l’invio di SMS con Android

11 Gennaio 20169 commenti

In alcuni nostri precedenti articoli vi avevamo già parlato della versione di Cortana inserita sul Play Store. In base alle informazioni di cui siamo a conoscenza, pare che l'assistente vocale di Microsoft, utilizzato su Windows 10, consentirà di inviare SMS tramite dispositivi Android.

Comporre SMS grazie a Cortana

Per quanto messaggi del genere risultino anacronistici, soprattutto andando a considerare le alternative disponibili, si tratta pur sempre di una comodità che, in determinati momenti, potrebbe tornare utile. Diamo un’occhiata ai seguenti screenshot:

Col presupposto di installare Cortana su un terminale Android e, al tempo stesso, di utilizzarla tramite PC grazie a Windows 10 (in attesa che la lingua italiana venga ufficialmente supportata), basterà solo dettare il contenuto dell’SMS e, fatto ciò, scegliere il contatto a cui il messaggio sarà recapitato.

Per fare in modo che il tutto funzioni a dovere, è importante effettuare il login su entrambe le piattaforme con il medesimo account Microsoft, così da poter stabilire la comunicazione.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com