Uno degli aspetti per i quali WhatsApp è stata in più occasioni criticata è senza dubbio la sicurezza, specie ponendo in essere paragoni con altri servizi di messaggistica istantanea. Tuttavia, ci sono buone notizie all'orizzonte.
[ad#ad-petilli]
WhatsApp: la parola d’ordine è privacy
Forse in pochi ne sono a conoscenza ma, a partire dalla versione 2.12.396 dell’app, sono già presenti stringhe di codice ed implementazioni utili affinché si possa nel concreto beneficiare della crittografia end-to-end quando si chatta con i propri contatti:
In buona sostanza, gli sviluppatori sono a lavoro per cercare di ottimizzare al meglio la suddetta feature, che farà leva su una scansione del messaggio tramite QRcode (o, in alternativa, per mezzo di controlli alfanumerici). Pensate che un’integrazione di questo tipo possa essere in grado di attribuire più affidabilità al servizio?




whatzapp+facebook=privacy zero
Stavo aspettando un commento contro whatsapp ed eccoti! Vinci il premi del 07/01/2016 :)
:)
Ma a me non sembra particolarmente contro whatsapp…certo è che il fatto che abbiano lo stesso capo non aiuta!
Non del tutto è vero :)
Io farei una vera fusione SERIA tra i due… chissà se ci stanno già lavorando…
Infatti io avrei eliminato quella ciofeca del loro messenger urendissimo!
Ma per come appesantiscono le app e per come le rendono meno efficienti della versione desktop, mi sa che non hanno nemmeno ben chiaro che il futuro è in mobilità!
Esatto: si potrebbe sfruttare la parte web di Facebook, la mobile di WA… ma, vedendo l’app di FB, in effetti…
Credo che se uno cerca privacy al mondo di oggi debba andare nella direzione della asocialità on line.
La storia è fatta di periodi.. 15 anni fa si facevano le battaglie per la privacy, oggi le stesse persone concedono in pasto a tutti oltre ai propri dati sensibili anche le proprie vite.. Se uno cerca la vera privacy oggi, se non è un fuorilegge, può avere al massimo un GSM, se è un fuorilegge al massimo può usare qualche foglietto…
Se uno dispone contemporaneamente di account Google, account twitter, account Facebook, whattsapp, ecc che privacy può asserire di cercare?
Ritardato che elogerà Telegram tra 3…2…1…
non ti rispondo, essendo ritardato potrei offenderti….
Girate sui social network e pretendete persino privacy?
Certo che siete strani voi italiani..