Galaxy S7: nuove conferme arrivano su AnTuTu

11 Gennaio 201611 commenti
Ne stiamo parlando ininterrottamente da svariati mesi. Dettagli in relazione alle probabili specifiche tecniche di Galaxy S7, futuro top di gamma di Samsung, arrivano da qualsivoglia fonte e, a tal riguardo, anche AnTutu prende voce (autorevole) in capitolo.

[ad#ad-petilli]

Samsung Galaxy S7 secondo AnTuTu

Galaxy S7 nuove conferme arrivano su AnTuTu (1)

Sulla base di questo screenshot, pubblicato oggi su Twitter con esplicito riferimento al modello SM-G935A, possiamo intanto constatare la presenza di Android in versione 6.0 Marshmallow.

Passando dal comparto software a quello hardware, il display presente a bordo risulta caratterizzato da una diagonale pari a 5.1 pollici con risoluzione QHD (1440×2560 pixel).

Salta all’occhio l’utilizzo del processore Qualcomm Snapdragon 820, che dovrebbe essere disponibile considerando le versioni americane del dispositivo; mentre, per quanto riguarda il mercato europeo, la scelta ricadrebbe sull’Exynos 8890.

Proseguendo, abbiamo la GPU Adreno 530, ben 4 GB di RAM, che agiranno a supporto del processore, ed una memoria interna pari a 64 GB (ancora forti i dubbi circa la presenza o meno di uno slot per la microSD).

Infine, da segnalare l’implementazione di una fotocamera posteriore con cui di realizzare scatti a 12 MP, a differenza della frontale tramite cui dedicarsi ai selfie puntando su un sensore da 5 MP.

11 risposte a “Galaxy S7: nuove conferme arrivano su AnTuTu”

  1. pazzokli ha detto:

    Ok che i mpx non sempre contano, però chissà perché hanno abbassato il mpx della posteriore

    • CorsairF ha detto:

      Probabilmente avranno puntato sull’ottica e l’ottimizzazione software anzichè sui mpx

      • eric ha detto:

        …molto più semplicemente monterà un sensore più grande….già se ne era discusso moltissimo ….
        sensore grande stile Nokia 1520 … ottica più luminosa (nel brevetto della fotocamera rilasciato c’è scritto chiaramente f1.7) …. miglioramento del software che già ad oggi è insuperato e …… non ce ne sarà più per nessuno ;)

        • CorsairF ha detto:

          Al momento col mio iPhone 6 mi trovo bene e sto aspettando un buon telefono android che mi faccia tornare la voglia di tornare.
          L’S6 mi tenta, ma vediamo cosa farà S7

      • fedefigo92 ha detto:

        Spero in un sensore con pixel piú grandi come su op2 altrimenti di giorno fará foto piú definite l’s6 dell’s7 e sarebbe paradossale

    • Antonio Imperatrice ha detto:

      Non soltanto i Mpx non contano, ma a parità di tecnologia impiegata, un sensore con meno pixel farà foto migliori di un sensore con più pixel.

      • Iacopo Guarducci ha detto:

        Mah… nel settore della fotografia il fattore principale è la dimensione del sensore… basti pensare che le macchine professionali sono full frame, mentre le amatoriali vanno dall’aps-c in giù…
        Più grande è il sensore e meno qualità si perde nell’ingrandimento della foto… è la solita vecchia regola che c’era anche ai bei tempi dell’analogico: più grande è il fotogramma della pellicola e meno si perde nell’ingrandimento.

  2. lallo29 ha detto:

    Un S6 migliorato insomma… E con un prezzo di lancio inferiore
    Buono

  3. Edoardo Sintuzzi ha detto:

    Si ma antutu non ha più quel design e quell’icona da mo..

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com