Facebook Chat Enabler, nuovamente disponibile il metodo per escludere Messenger

5 Settembre 201523 commenti

Qualcuno di voi, specialmente i più attenti per la batteria, si ricorderà di Facebook Chat Enabler/Re-Enabler. Il metodo, che da tempo aveva smesso di funzionare, è nuovamente disponibile, e l'idea è tutta Italiana.


Sono – putroppo – noti da tempo i problemi legati all’applicazione Facebook Messenger che, per via di qualche servizio di troppo in background, non è di certo un aiuto per la batteria dei nostri terminali. Allo stesso tempo è un’applicazione indispensabile per chi, come me, fa spesso uso della chat integrata nel Social Network made in Zuckerberg. Tempo fa l’alternativa si chiamava Facebook Chat Enabler, un fix in grado oltrepassare l’obbligatorietà di avere Messenger installato e consentire l’accesso alla chat direttamente dall’applicazione principale di Facebook. Il tutto ha smesso di funzionare a partire dalla v28 dell’applicazione Facebook, che da quel momento ha deciso di cambiare anche alcune cose, ed evitare stratagemmi come il suddetto.

Ora le cose sono cambiate e, ciò che più ci fa piacere, è che l’idea ha i nostri colori, l’autore del nuovo metodo si chiama, infatti, Mattia D’Alleva, in arte AntaresOne, il quale è riuscito a sviluppare un nuovo metodo, chiamato Reborn, compatibile con le nuove versioni di Facebook (dalla 28 in poi) e con garanzia di funzionare anche nei successivi aggiornamenti. Non finisce qui, lo sviluppatore ha ben pensato di realizzare anche un’app intuitiva (Facebook Chat Enabler Helper) che ci indica quale versione installare in base alla versione di Facebook installata nel dispositivo sul quale viene eseguito.

Di seguito le caratteristiche di Facebook Chat Enabler Helper:

  • Molto facile da utilizzare ed user-friendly, giusto 2 pulsanti (Installa/Disinstalla e Override/Toggle)
  • Facebook Chat Re-Enabler per Facebook con versione fino alla v27
  • Facebook Chat Enabler Reborn per Facebook con versione a partire dalla v28
  • Modalità Override per far decidere all’utente quale metodo installare, se Re-Enabler o Reborn
  • Testo di supporto per l’utente
  • Root NON richiesto
  • Funziona su ogni dispositivo dotato di una versione minima di Android pari a 2.3

Maggiori informazioni, contatto diretto con lo sviluppatore, e istruzioni per il download e l’installazione, potete trovarle all’interno della discussione dedicata nel nostro forum.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com