Facebook Home: uno studio dimostra che il 91% degli utenti non è interessato al launcher

26 Giugno 201320 commenti
Facebook Home è stato uno dei più grandi flop, lo abbiamo già detto in passato, ma pare che BiTE Interactive, una software house, voglia infierire sul launcher che l'azienda del social network presentò con tanto orgoglio qualche mese fa. Per riuscire ad avere un'idea del successo dell'applicazione è stato proposto un sondaggio a 1'000 adulti in cui si chiedeva quanto fossero interessati a Facebook Home. 

[ad#ad-denis]

Il responso è stato crudele per il launcher dell’azienda, solamente il 9% ha dato il proprio consenso all’installazione del software sul proprio dispositivo. Il sondaggio è interessante, ma è necessario fare una breve considerazione. Dei 1’000 soggetti intervistati, solamente 455 erano possessori di smartphone, e di questi non è possibile sapere quali fossero nelle condizioni per il download del launcher (ovvero possiedono uno smartphone Android). Lo studio è forse da ritenersi poco affidabile, data la ristretta mole di soggetti considerati, ma comunque permette di avere un’idea dell’interesse generale da parte della community verso Facebook Home.

Ecco comunque i dati nel dettaglio, dei 455 possessori di smartphone:

  • Piu del 55 percento non scaricherà Facebook Home
  • Nell’età compresa tra i 35-49 anni, più del 47% è interessato al download
  • Nell’età compresa tra i 18-34 anni, solamente il 29% degli utenti è interessato al download
  • Considerando le femmine, il 41% è interessato al download; nei maschi, invece, solamente il 31%.

Che ne pensate del sondaggio?

20 risposte a “Facebook Home: uno studio dimostra che il 91% degli utenti non è interessato al launcher”

  1. Daniele ha detto:

    sapevo io che era una m***a

  2. Già ha detto:

    Ecco cosa pensa il +55% degli utenti: http://youtu.be/UeTO_PumKGA?t=11s

  3. […] Facebook Home è stato uno dei più grandi flop, lo abbiamo già detto in passato, ma pare che BiTE Interactive, una software house, voglia infierire sul launcher che l’azienda del social network presentò con tanto orgoglio qualche mese fa. Per riuscire ad avere un’idea del successo dell’applicazione è stato proposto un sondaggio a 1’000 adulti in cui si chiedeva quanto fossero interessati a Facebook Home. (…)Continua a leggere Facebook Home: uno studio dimostra che il 91% degli utenti non è interessato al … […]

  4. Toto tux ha detto:

    a prescindere dall’inutilità del launcher, il sondaggio è una fesseria, lo fanno a 1000 persone dei quali più della metà non ha nemmeno uno smartphone…che attendibilità può avere?

    • Theo ha detto:

      Già la statistica ha i suoi limiti, poi se mandi a quel paese i principi base. Ma d’altronde, al giorno d’oggi, tutti si improvvisano statistici, grafici, architetti, cuochi…

  5. Blackbird ha detto:

    Il 50% degli utenti non è interessato a Facebook! :O

  6. sò del gatto ha detto:

    Infatti chi se lo ‘ncula?

  7. ruby ha detto:

    ma con tutti i sondaggi che fa dichiaratamente Google play per l’utilizzo di ogni applicazione c’è bisogno di una cagata di sondaggio così? e Cmq chi se lo caga Facebook home.

  8. […] Facebook Home è stato uno dei più grandi flop, lo abbiamo già detto in passato, ma pare che BiTE Interactive, una software house, voglia infierire sul launcher che l’azienda del social network presentò con tanto orgoglio qualche mese fa. Per riuscire ad avere un’idea del successo dell’applicazione è stato proposto un sondaggio a 1’000 adulti in cui si chiedeva quanto fossero interessati a Facebook Home. (…)Continua a leggere Facebook Home: uno studio dimostra che il 91% degli utenti non è interessa… […]

  9. SaiMoN ha detto:

    un successo insomma! quando fu finalmente chiuderà i battenti? non se ne può più

  10. voodoonet ha detto:

    Epic FAIL!

  11. TizioIncognito ha detto:

    A parte il fatto che hanno scoperto l’acqua calda.
    Che sondaggio è? Più della metà degli intervistati non ha uno smartphone, quelli che lo hanno potrebbero non avere android e non si sa nemmeno se abbiano mai visto il launcher.

    Non ho mai visto un sondaggio più inutile.

  12. giacomofurlan ha detto:

    Meno della metà neanche possiede uno smartphone e Facebook Home è ancora disponibile per pochi dispositivi. Veramente un bellissimo sondaggio. E comunque non è un sondaggio statistico valido: dove hanno fatto questo sondaggio? Da questo non si evince soltanto l’età media dell’utente, ma anche un eventuale vizio di scelta non casuale del campione preso in esame.

    Per avere un campione valido _di questo genere_ bisogna selezionare:

    1. persone da tutto il mondo
    2. che abbiano uno smarphone Android
    3. che abbiano la possibilità di installarsi Facebook Home

    Altrimenti la cosa è abbastanza inutile. Per dire, chi è interessato a provare qualcosa che non esiste? Nessuno. Io sinceramente sono incuriosito per vedere COSA abbiano fatto, ma sinceramente per me il launcher stock + app di facebook sono sufficienti. Provassi l’applicazione forse potrei ricredermi, chi lo sa?.

    • Theo ha detto:

      Sostituirei il terzo punto con: che sappiano cosa sia Facebook e Facebook Home. Non si può valutare l’intenzione se le persone non sanno cos’è.

  13. momentarybliss ha detto:

    anche io era disponibile al download di facebook home, il fatto è che dopo due minuti e mezzo l’ho disinstallato

  14. Sarge87 ha detto:

    Ma vorrei tanto sapere se quel 9% era sano di mente quando ha dato la risposta.

  15. Sarge87 ha detto:

    Ma vorrei tanto sapere se quel 9% era sano di mente quando ha dato la risposta.

  16. Guest ha detto:

    Vorrei proprio sapere se il 9% era sano di mente

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com