In precedenza presente sul Play Store con il nome di “Unlock with WiFi”, Skiplock permette, in sintesi, di “saltare” il lock screen quando si è connessi ad una specifica rete WiFi o ad un dispositivo Bluetooth. L’idea alla base di questa applicazione, infatti, è che quando siete a casa o in macchina, il vostro smartphone si trova al sicuro. Se, invece, vi spostate, disconnettendovi dal WiFi casalingo o dalla connessione Bluetooth della vostra vettura, non lo sarà più e, di conseguenza, la password sarà richiesta.
![]() |
![]() |
Aggiungere una rete WiFi o un dispositivo Bluetooth è estremamente semplice: basterà premere il “+” in alto e seguire le istruzioni.
Tuttavia, non è tutto oro quel che luccica. Purtroppo, se avete un dispositivo stock, potrete impostare solamente password (lettere + numeri) o PIN numerici, mentre solamente se ne possedete uno con root potrete impostare anche una sequenza o il riconoscimento facciale. Inoltre, l’applicazione non ci permetterà di sbloccare automaticamente lo smartphone se si è collegati ad un dispositivo Bluetooth LE, ma solo a dispositivi Bluetooth “normali”.
httpvh://youtu.be/GWEyoS9JlXE
Nonostante queste limitazioni, (personalmente) trovo Skiplock molto utile e assolutamente da provare, soprattutto dato che è gratuita e completamente funzionante per 7 giorni (una specie di “periodo di prova”). A quel punto, in caso siate soddisfatti dell’applicazione, sarà possibile sbloccarla definitivamente tramite acquisto in-app, al costo di 3,99€.
Avete già provato Skiplock? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!