A chi vi si approccia per la prima volta, Fleksy potrebbe apparire alquanto strana e confusionaria. Si tratta in realtà di un'applicazione molto originale che porta moltissime idee innovative per sfruttare le gestures, che diventano un fattore fondamentale. La tastiera è finalmente giunta alle versione 2.0, portando numerose novità e uno sconto nel Playstore.
[ad#ad-stevolponi]
Eccovi un veloce changelog:
- Accedi con il tuo account Google per eseguire il backup del dizionario e dei badges tra più dispositivi.
- Sblocca i 30 Badges per ottenere nuovi temi e giorni di prova gratis.
- Nuovo tema Mint Green.
- Nuova beta per la lingua turca.
- Aggiornamenti disponibili per tutte le lingue.
- Migliorata l’autocorrezione delle parole.
- Migliorato lo switch tra più lingue.
- Memory footprint.
- Nuove Emoji.
- Animazioni.
- Nuove impostazioni.
- Corretti alcuni bug.
Spicca subito l’introduzione dei Badges da sbloccare, che permettono di ottenere temi e giorni di prova per l’applicazione. Imparando ad utilizzare tutte le gestures ed altre funzionalità sbloccheremo i vari obbiettivi ed entreremo così in sintonia con questa tastiera. Inoltre è stato finalmente aggiunto il backup online del dizionario (cosa molto utile a chi usa più dispositivi). roviamo anche due nuovi temi, Gold e Green, così come l’introduzione degli Emoji.
Ricordo che L’applicazione sarà scontata del 50% fino al 28 Marzo. Eccovi i link:
[app]com.syntellia.fleksy.keyboard[/app]
[app]com.syntellia.fleksy.kb[/app]

Può competere con SwiftKey?
Per me la tastiera in se è molto intelligente , certo venendo da swiftkey forse all’inizio parrà strana e complicata ma facendo un po di pratica ( e i badges aiutano un po) pian piano ti ci abitui. Io la proverei, tentar non nuoce ;)
ok, grazie mille. Volevo un feedback, per farmi un idea.
Devo dire che è un ottima tastiera, un po’ acerba, soprattutto nel correttore che anche se in beta, non è male, ma sfrutta (secondo me) male una features che in realtà è estremamente comoda (basta fare un wipe su e giu per scorrere le parole). In poche parole, se non si preme spazio dopo aver scritto una parola, la tastiera corregge quella prima. E’ l’unico difetto, per il resto, fluidità e facilità di scrittura, su G2, risulta……….ADDIRITTURA migliore di swiftkey (ma vorrei approfondire meglio prima di decretarlo definitivamente)
[…] (…)Continua a leggere Fleksy Keyboard si aggiorna e viene scontata del 50% su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Fleksy Keyboard si aggiorna e viene scontata del 50% su Androidiani.Com […]
Per me il migliore è minuum !
A sì? Allora mi dai qualche dritta per usarla bene, se ti va? Io sono in fedele swype keyboard original, ma è un argomento che mi piace molto e quindi ne provo sempre. Ad esempio, senza pregiudizi, con minuum mi ero trovato abbastanza male…E con swiftkey mi piace la predizione, ma quando non ci acchiappa completamente, il tasto cancella mi elimina tutta la parola anziché lettera per lettera, e questo mi rallenta un po’ perché devo ridigitare tutta la parola ogni volta.
Scusa se mi sono dilungato, ciao!
:-)
Idem! Swype keyboard originale è la migliore! Semplice, veloce e le parole consigliate sono sempre azzeccate!
La migliore è quella del Samsung galaxy s4 ragazzi!!! Non riesco a trovare una tastiera che la superi!!
Vero. Però quella Sony la supera :)
Ma non diciamo fesserie! :)
Prova la tastiera Swype originale e prova a dire ancora che quella dell’S4 è la migliore…
Lo Swype della Swype Keyboard è insuperabile! Non sbaglia mai una parola e i suggerimenti di scrittura rapida sono sempre molto utili.
Ho sul telefono sia la tastiera Samsung che quella Swype originale, e come predizione/correzione/comprensione delle parole, la Samsung è nettamente superiore.
In compenso quella originale è più carina esteticamente.
Questo proprio non si può dire… Forse con la vecchia Swype di molti anni fa, ma adesso è insuperabile proprio in quanto a predizione, correzione, comprenzione e suggerimenti della parole!
Io continuo a “rimbalzare” tra SwiftKey e Swype… :-/
SwiftKey è più configurabile come tastiera (sia per aspetto che personalizzazione degli elementi) ed utilizza il riconoscimento vocale di Android (che sulla mia versione funziona anche offline, per quanto sempre senza punteggiatura!); inoltre SwiftKey mi sembra più bravo nella scrittura a singoli tap (migliore history e predizione).
Swype però è una spanna avanti nella scrittura in swipe: tollera molto di più gli errori di mira (ho un display 4″ che uso in genere in portrait), accetta una “diteggiatura” più rapida, fornisce alternative realmente utili, accetta i ghirigori sulle lettere per specificare la presenza di una lettera doppia (in italiano capitano spesso parole che si differenziano per solo per una doppia), accetta lo swipe da una vocale verso l’accento per averla accentata…
Ora sono nel periodo Swiftkey, ma commetto ancora diversi errori (e quando si “impunta” con la parola sbagliata non sembra voler cambiare idea), ma spero che prima o poi Swipe dia un’alternativa alla dittatura del riconoscimento vocale “Dragon” (o lo offra offline)
Quoto in pieno!
la minuum ha una buona predizione ma la cosa migliore sono le lettere tutte su un unica riga
Io le ho trovate scomode, però c’è la precisione. Ho un note 2 XD Mentre in modalità LARGA l’ho trovata bella e reattiva. Peccato ogni tanto crasha :( rimesso l’originale.
Ti consiglio vivamente di provare questa tastiera, ma soprattutto di concedergli qualche giorno… una volta presa la mano, diventi un fulmine. Proverò minuum, ma non penso possa batterla
[…] (…)Continua a leggere Fleksy Keyboard si aggiorna e viene scontata del 50% su Androidiani.Com […]
innovativa!
[…] (…)Continua a leggere Fleksy Keyboard si aggiorna e viene scontata del 50% su Androidiani.Com […]
[…] (via Androidiani) […]
che c’entra l’iphone nella prima immagine? non credo si possa modificare la tastiera con iphone..