Galaxy S8: una cover mostra un quarto pulsante fisico

21 Gennaio 201715 commenti
Nuovo giorno, nuovo rumor su Galaxy S8. Stavolta si lascia da parte il display e ci si concentra sui render di una cover che hanno mostrato qualcosa di veramente interessante.

[ad#ad-marzocchella]

L’hype intorno al Galaxy S8 è molto alto, ed aumenta con l’avvicinarsi della data di presentazione, così come aumentano i rumors. Dopo aver parlato ampiamente della parte frontale del nuovo dispositivo Samsung, sono trapelati in rete dei render che mostrano una cover per il nuovo Galaxy.

La particolarità che subito salta all’occhio è la presenza di un quarto tasto fisico appena sotto il bilanciere del volume. Abbiamo tutti sentito parlare di Bixby, ovvero l’assistente vocale che Samsung inserirà in Galaxy S8, e si ipotizza che il nuovo pulsante possa essere dedicato all’attivazione di tale assistente.

Tornando alla parte frontale per un attimo, possiamo notare come tale cover riprenda in modo praticamente identico quanto trapelato finora. Ovviamente ciò non rappresenta una prova di veridicità ma serve più che altro a capire cosa avremo di fronte il giorno della presentazione. Si era parlato inoltre dell’introduzione del nuovo sensore per le impronte digitali creato da Synaptics, che sarebbe stato implementato sotto il display. Stando a quanto mostra la cover, la parte posteriore ha un taglio molto ampio per la fotocamera, e questo potrebbe significare che il sensore potrebbe trovarsi ai lati della lente. Tale posizione, se confermata, smentisce i rumor che posizionavano flash e sensore biometrico in alto sopra la fotocamera: lo spazio è ampio abbastanza da ospitare la fotocamera al centro e simmetricamente flash con sensore biometrico e scanner di impronte ai lati.

Abbiamo visto tanto su questo Galaxy S8, e ne vedremo ancora fino alla presentazione. Preferivate un lettore sotto il display oppure Samsung ha fatto bene a spostarlo sul retro (se il rumor è confermato, ovviamente)?

15 risposte a “Galaxy S8: una cover mostra un quarto pulsante fisico”

  1. Tersicore1976 ha detto:

    Davanti sotto lo schermo, sarebbe stato un particolare tecnico “unico” tra i prodotti in commercio e giustificava l’abbandono dei pulsanti fisici. Dietro l’hanno in molti, e di fatto hanno solo ridotto in altezza lo spazio sprecato dalla cornice. Cosa che potevano già fare tempo fa, ma che nom hanno implementato proprio per lasciare il sensore di impronte.
    Se non sbaglio c’è già un prodotto con uno schermo che copre quasi tutto il fronte… Così facendo Samsung è arrivata seconda… non ha fatto nulla di più rispetto agli altri… “doveva esserci” il lettore di impronte sotto lo schermo per essere la prima, ed avere qualcosa di unico al lancio.
    Per il pulsante: dimostra solo come Google imponga agli OEM di usare le sue funzioni. Con Android 6.01 se sostituisco nelle preferenze la pressione del tasto Home per attivare S-Voice, l’animazione di Google Now c’è sempre… dimostra come sia invasivo per chi non lo vuole usare o preferisce altro. Così facendo Samaung bypassa le direttive di Google inserendo un tasto fisico per l’attivazione di una funzione in modo che “non possa dire nulla”.

  2. Latttina ha detto:

    Chiaramente un mega fake visto che le cover per i dual edge sono più sottili sui bordi laterali mentre questa è una cover normale con tutti e 4 i lati uguali, semplicemente non è possibile che possa essere usata su di un s8.

    • ALex ha detto:

      A ben guardare i lati lunghi sulla prima foto sembrano più bassi di quelli corti, o sbaglio? ?

      • Latttina ha detto:

        Nelle cover di s7 edge sono considerevolmente più bassi, in queste foto, solo nella prima sembrano un millimetro più bassi.

      • Androidioso ha detto:

        Più che altro non penso proprio che samsung posizionerebbe lo scanner delle impronte da un lato affianco alla camera ?? é più probabile che sia tipo quello del mi mix ovvero che funzioni senza tasto fisico, anche il tasto in piu per l assistente vocale mi sembra molto una cavolata, ce lo vedrei di piu come tasto multifunzione impostabile o per azionare la fatocamera!

    • olè ha detto:

      e l’s8 flat?

  3. Mattia Ravazzolo ha detto:

    Ma è il tasto di autocombustione! Spiegherebbe il problema del note 7…anzi un non problema! Hanno testato la funzione con il vecchio fratello maggiore e ora potrai divertirti a farlo esplodere semplicemente pigiando un tasto!!! xD

  4. Luki1 ha detto:

    E’ il pulsante per scollegare la corrente nel caso di principio di esplosione xD

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com