Google: a breve sarà possibile inviare denaro via SMS

12 Dicembre 20157 commenti

E' di ieri l'annuncio, apparso sul Commerce Blog di Google, circa l'arrivo di un aggiornamento per l'app Google Wallet che permetterà di semplificare i metodi di pagamento e i trasferimenti di denaro.

Il colosso di Mountain View sembra pronto a rivoluzionare il mondo delle applicazioni dedite ai pagamenti introducendo la possibilità di inviare denaro ad un nostro contatto attraverso un semplice SMS. Non sarà più necessario dunque l’indirizzo e-mail del ricevente, sarà sufficiente un numero di telefono valido affinché la procedura vada a buon fine. La nuova feature funziona attraverso l’invio di un link sicuro auto-generato al proprio contatto, che condurrà ad una pagina in cui il destinatario dovrà compilare i dati del sua carta di credito. Google promette che il trasferimento sarà velocissimo e consentirà in pochi minuti di avere il denaro sul proprio conto.

Google

La nuova funzione di Google Wallet, in arrivo nei prossimi giorni, sarà inizialmente disponibile solo per gli utenti americani, speriamo dunque di poter usufruire presto anche noi di questa interessante feature. 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com