Google Drive: condividere non è mai stato così semplice

5 Novembre 2015Nessun commento

E' indubbio che ormai i servizi di cloud storage facciano sempre più parte della nostra vita. Sono spesso utili anche per condividere velocemente file pesanti tramite semplici link. Alcune volte però i metodi di condivisione si rivelano, sì pratici, ma macchinosi. Ci ha pensato Google a risolvere ogni cosa.

Con il nuovo aggiornamento dell’app di Google Drive per Android e iOS ci saranno delle importanti novità nel sistema di condivisione, che è stato implementato per semplificarci la vita. Vediamole nel dettaglio, così come esposte nel blog ufficiale del team di sviluppo:

  • Notifiche: nonostante sia molto semplice condividere file, dover controllare le mail ogni volta per sapere se qualcuno lo ha fatto con noi potrebbe non essere la via più rapida. Ecco allora che adesso l’evento ci verrà notificato direttamente tramite l’app in modo da poter aprire il file con un singolo tap.
  • Accesso ai file: sostanzialmente, se prima condividevamo un link senza aver concesso i permessi per accedervi, la persona che riceveva il file non poteva aprirlo. In situazioni del genere, ora sarà possibile richiedere l’accesso direttamente tramite l’applicazione e concederlo sarà altrettanto facile.
  • Anteprime senza account: se fino a poco fa era necessario avere un account Google per poter visualizzare i file condivisi sul proprio device Android, ora se ne potrà anche fare a meno, proprio come accade sul web.

E’ chiaro, niente di trascendentale. Tuttavia cambiamenti volti a migliorare l’esperienza utente sono sempre ben accetti, per cui attendiamo la prossima settimana perché essi siano effettivi. Google invoca semplicità e indirettamente lancia un segnale proprio qualche giorno dopo la diminuzione dei limiti di storage di Microsoft OneDrive operati in nome della produttività e qualità del servizio.


azienda software android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com