Zuk Z1 (CyanogenOS): La Recensione

6 Novembre 201569 commenti
Vi dirò la verità, ero veramente impaziente di poter provare questo Zuk Z1. Il motivo principale era, ovviamente, la presenza di CyanogenOS e la promessa di un device portentoso ad un prezzo abbordabile. Se mi è piaciuto? Assolutamente sì!

[ad#ad-stevolponi]

Possiamo affermare senza troppi dubbi che Zuk Z1 è un Best Buy a tutti gli effetti. Non lasciatevi spaventare dal nome un poco strano, perché l’azienda altro non è che uno Spin off di Lenovo. C’è quindi un grande brand dietro a questa azienda che si propone di irrompere nel mercato europeo con un prodotto di qualità. Vediamo se sarà in grado di distaccarsi dai comuni cinafonini.

UNBOXING

dav

Zuk Z1 viene venduto in un’elegante confezione quadrata e bianca con il logo della compagnia che occupa il centro. Una volta aperta, troviamo al suo interno lo smartphone adagiato nell’apposito slot, un alimentatore da 2 Ampere, un cavo USB Type-C con un’estremità a type-A, la consueta manualistica ed il pin per l’inserimento della SIM. Nulla di eclatante in questo frangente, ma non è certo la prima azienda che fornisce lo stretto indispensabile nella confezione.

IL DISPOSITIVO

sdr

Zuk Z1 non è certo un device leggero. Il peso (175g), difatti, è certamente consistente e non aiutano i bordi spessi (si parla di 8.9mm) ed il design della scocca posteriore, che contribuiscono a rendere in tutto e per tutto il dispositivo un “padellone” di prima categoria. Il design è però curato, come si evince dalla cornice metallica finemente lavorata. Il retro può non piacere, ma la cornice in plastica lucida aiuta a maneggiare il telefono.

dav

Zuk Z1 è dotato di un ampio display IPS da 5,5 pollici con risoluzione FHD. Al di sopra dello schermo troviamo un altoparlante dedicato alle chiamate, sensore di luminosità ed una fotocamera da 8 Megapixel. Nella parte inferiore sono invece posizionati i tasti soft-touch, configurabili, ed il tasto fisico con integrato sensore di impronte digitali. Ottimo anche il LED di notifica che può essere personalizzato per ogni applicazione.

Il lato sinistro del dispositivo è privo di tasti, ma presenta la fessura per il carrellino delle SIM, mentre sul lato destro troviamo i tasti dedicati all’accensione/sblocco di Zuk Z1 assieme al bilanciere del volume, entrambi facilmente accessibili anche se, si poteva facilitare la distinzione, adottando un semplice pattern.

dav

Sul lato superiore del terminale è presente l’uscita audio jack da 3,5 mm. Sul lato inferiore troviamo, invece, l’ingresso USB Type-C, l’altoparlante ed il microfono principale.

dav

Il retro è caratterizzato prevalentemente dalla fotocamera da 13Mpx con doppio flash LED, dal foro per il secondo microfono e, per concludere, dal logo in basso.

sdr

L’ergonomia è tutto sommato buona, lo smartphone si maneggia senza fatica nonostante il peso tutt’altro che contenuto. Le dimensioni, non aiutano, ma la scocca posteriore vi faciliterà la presa. Segnaliamo, per concludere, la mancanza del Chip NFC.

Di seguito le specifiche tecniche:

Sistema operativo Android 5.1 Lollipop (CyanogenOS)
Processore Qualcomm Snapdragon 801 MSM8974AC @2.5Ghz
GPU Adreno 330 3D, @578 MHz
RAM 3 GB @993Mhz
Memoria 64 GB interna non espandibile (eMMC 5.0)
Display 5.5″ IPS
Risoluzione FHD 1080 x 1920 pixel
Fotocamera posteriore 13 MP –  Dual flash LED: dimensione del singolo pixel 1.12 μm, OIS, Sony Exmor RS stack image sensor
Fotocamera anteriore 8 MP: dimensioni del singolo pixel 1.4μm, sensore OV8865 con tecnologia OmniBSI-2
Batteria 4100 mAh
Dimensioni 77.3×155.7×8.9 mm
Peso  175g
Tipologia SIM Nano-SIM

DISPLAY

dav

Come già menzionato, Zuk Z1 è dotato di un ampio display IPS da 5,5 pollici con una risoluzione pari a 1280 x 1920 pixel con una densità di 441ppi. Non neghiamo che avere un display FHD in uno smartphone di questa fascia, è davvero un plus non da poco visto il contrasto pari a 1500:1.

Davvero un pannello apprezzabile quello montato su questo device, che riesce ad offrire una resa vivace dei colori e degli ottimi angoli di visuale. La gamma cromatica può essere tarata manualmente, offrendo ampie prospettive di miglioramento a seconda dei gusti dell’utilizzatore. Buono anche il sensore di luminosità, che è in grado di tarare accuratamente la luminosità del display grazie anche alla modalità “live display” che varia la tonalità del display in base all’ora. Capita ogni tanto che sia un poco pigro nel passaggio da ambienti molto bui ad altri fortemente illuminati, ma nulla di eclatante.

FOTOCAMERA

dav

Unico neo della fotocamera posteriore di questo Zuk Z1 è certamente la messa a fuoco che risulta abbastanza lenta se paragonata a quella di altri dispositivi concorrenti. Le foto, però appaiono ben definite, con un discreto livello di dettaglio ed un effetto complessivo apprezzabile, per non dire eccellente (all’esterno la qualità è, ovviamente, notevolmente migliore).  Quest’ultima cala, ovviamente, in presenza di scatti notturni o a luminosità ridotta. Buona anche l’applicazione personalizzata da CyanogenOS.

Screenshot_2015-11-04-17-10-02

La fotocamera anteriore dispone di un sensore da 8 Megapixel in grado di fornire buoni scatti in condizioni di luminosità favorevole.

Gradevole anche la qualità dei video, con possibilità di effettuare time-lapse.

SOFTWARE E AUDIO

Zuk Z1 dispone di un processore Qualcomm Snapdragon 801 MSM8974AC a 2.5Ghz, 3 GB di RAM ed una GPU Adreno 330. Inutile dire che la reattività dello smartphone è a dir poco sorprendente. CyanogenOS 12.1 (basata su Android 5.1.1 e prossimamente aggiornata ad Android Marshmallow) si rivela ancora una volta una conferma, senza eccezioni. Essendo certificata da Google,  CyanogenOS vi arriverà con le Gapps preinstallate e tutti i servizi abilitati.

Il software non ha certo bisogno di presentazioni: Cyanogen mantiene un look and feel decisamente stock, inserendo alcune feature davvero utili, come la possibilità di cambiare completamente l’aspetto del telefono tramite l’applicazione temi, o la possibilità di abilitare i pulsanti a schermo, anche se lo smartphone offre l’alternativa soft-touch personalizzabile. ben fatte sono, inoltre, le applicazioni fornite da CyanogenMod, come il gestore delle email ed il calendario. Nel caso vogliate approfittare di una completa Google experience, non preoccupatevi, sarà possibile rimuovere quest’ultime senza alcuna difficoltà.

Alcune funzioni interessanti sono, ad esempio, la possibilità di abilitare il double-tap to wake, o il double-tap to sleep (che si attiva premendo sulla status-bar). Il launcher è, inoltre, altamente personalizzabile, grazie all’inserimento di moltissime opzioni che sono comodamente selezionabili dalle impostazioni accessibili attraverso una pressione prolungata sulla home.

Tramite le impostazioni, sarà poi possibile sbloccare la modalità avanzata che, fra le altre cose, vi permetterà di personalizzare la status-bar, il menù a tendina e le performance del dispositivo. Insomma, se avete mai sperimentato la bontà di Cyanogen o CyanogenMod, non potrete non sentirvi a vostro agio con questo Zuk Z1.

L’801 non delude e le prestazioni si rivelano essere ottime sia sotto il profilo gaming che per l’user experience quotidiana. Parliamo, infatti, dello stesso SoC montato su OPO, HTC One M8 e LG G3, qualitativamente soddisfacente ed abbastanza rodato. La giocabilità di titoli come Asphalt 8 o real Racing 3 è assolutamente perfetta, e non si registrano cali di frame o lags.

Di seguito trovate i classici tests benchmark:

Lo speaker, se proprio vogliamo trovare il pelo nell’uovo, non è certo il massimo che possiate trovare. Per carità, il suono che esce dall’altoparlante è senza dubbio apprezzabile, ma pecca di profondità e talvolta appare un poco “metallico”. Ottimo, invece, l’equalizzatore integrato, che potrete apprezzare appieno utilizzando le cuffie.

Ben ottimizzato anche il lettore di impronte digitali che si rivela essere facile nell’utilizzo ed efficiente. Il funzionamento di quest’ultimo è pressapoco simile a quanto accade su Galaxy S6: una volta registrata l’impronta, vi basterà mantenere premuto il pulsante ed il telefono si attiverà e sbloccherà automaticamente. Le impronte sono facilmente registrabili attraverso le impostazioni.

Parlando di connettività, la parte telefonica non delude, regalando una buona qualità audio sia durante le telefonate classiche che in vivavoce. La connettività è altrettanto buona (leggermente peggiore di device come Huawei Mate S/7 o Motorola), anche se manca la banda degli 800Mhz.

Per quanto riguarda i valori SAR, questi si aggirano attorno ai 0.406 w/kg, dunque nella media.

BATTERIA

Zuk Z1 dispone di un’ampia batteria removibile da 4100 mAh. Con un utilizzo intenso, questa ci permette di arrivare a fine giornata (precisamente 11.59) con circa 5.30 ore di schermo e connessione dati attiva, alternata a Wi-Fi. Con un utilizzo moderato siamo invece riusciti persino a spingerci oltre il giorno e mezzo, raggiungendo quasi le due giornate piene. Pienamente soddisfatti, dunque, dall’autonomia del device.

CONCLUSIONI

Zuk Z1 è sicuramente un dispositivo molto interessante, soprattutto per il prezzo al quale viene proposto (380€ su zukmobile.it con garanzia italiana). La presenza di un lettore d’impronte digitali, l’ingresso USB Type-C ed un software supportato e duraturo, sono sicuramente caratteristiche che rendono Zuk Z1 una valida alternativa ai numerosi dispositivi presenti in questa fascia di prezzo.

Zuk Z1 è anche disponibile su myefox al prezzo di 299.94 euro con spedizione dall’Europa. Per Gli utenti di Androidiani sarà poi possibile usufruire del codice sconto di quindici euro: EFOXZUKZ1. Vi ricordiamo che per qualsiasi contatto con lo shop, potete sfruttare la sezione dedicata.

CONSULTA IL THREAD UFFICIALE!

COSA CI E’ PIACIUTO:

  • Design
  • CyanogenModOs
  • Rapporto qualità/prezzo
  • Fotocamera

COSA NON CI E’ PIACIUTO:

  • Mancata frequenza 800Mhz
  • Mancanza NFC

69 risposte a “Zuk Z1 (CyanogenOS): La Recensione”

  1. san ha detto:

    A me non dispiace neanche la versione cinese.

  2. McTano ha detto:

    Veramente bel terminale

  3. Luigi ha detto:

    Come funziona lo sconto di 15€!?!?

    • myefox_it ha detto:

      inserire il coupon code EFOXZUKZ1 prima di pagare ;) se vuole comprarlo,per favore effettuare il ordine il prima possibile,perché solo 3 giorni a questo prezzo ;)

      • Pandmass ha detto:

        Io ho approfittato per acquistarlo Venerdi scorso con lo sconto di 15 Euro con il codice EFOXZUKZ1 come codice coupon e con spedizione verso la Polonia (dove al momento sto vivendo).
        Ho optato per l’acquisto grazie alla vostra recensione, rapporto qualita’ prezzo e una batteria nettamente maggiore rispetto a prodotti simili.
        Non ho mai acquistato da myefox.it spero che il servizio pubblicizzato su androidiani rispetti le promesse.
        Appena lo ricevero’ vi faro sapere le mie impressioni.

      • zizzooo ha detto:

        vale ancora il coupon?

  4. Luigi ha detto:

    Come funziona lo sconto di 15€?

  5. Gregorio Casa ha detto:

    E` un bel terminale, mi piace. Pero` considerando che l’S5, che monta lo stesso processore, ormai si trova a 300 Euro, il prezzo italiano mi sembra di un centinaio di euro troppo alto. 310 Euro e` meglio, ma nel dubbio mi sa che mi prenderei lo stesso l’S5.

    • Pippo ha detto:

      sì, sono d’accordo, definirlo un best buy è po’ troppo pretenzioso…

    • KilgoreT ha detto:

      Però c’è da dire che l’S5 è morto li (questo sarà come minimo aggiornato a Marshmellow). Questo ha una signora batteria, 64 Gb a bordo, Fotocamera almeno di pari livello, neanche un decimo del bloatware di Samsung.. insomma con l’S5 non c’è storia.

      • Gregorio Casa ha detto:

        Qualcuno dice che anche l’S5 sara` aggiornato a 6.0. Io non ci credo molto, ma ad ogni modo, installarci sopra Cyano e` semplice ed indolore, e con la Cyano hai lo stesso OS dello Zuk. Quanto ai 64, l’S5 e` espandibile a 128 Gb (ormai con pochi soldi). In piu` l’S5 ha l’NFC, che se anche non essenziale (io in 4 anni e 3 terminale che lo avevano, non l’ho mai utilizzato), male non fa.
        Infine per l’S5 si trova ogni genere di accessorio, per lo Zuk non so.

        Insomma, scegliere lo Zuk, che e` e rimane un buon terminale, non e` cosa poi cosi` scontata….

        • teob ha detto:

          Se prendi un s5 per installarci sopra una cm e perdere la garanzia tanto vale prendere zuk ;-)

          • Gregorio Casa ha detto:

            Vero, ma trascorsi i 2 anni, non hai problemi di garanzia e dai nuova linfa al tuo cell. Il mio S3 con la cm da le piste all’s5 di un mio collega, almeno come impressione d’uso…. (non ho fatto benchmark).

          • KilgoreT ha detto:

            …a dimostrare quanto il bloatware Samsung, da qualcuno considerato valore aggiunto, sia deleterio.

      • Azzorriano ha detto:

        No l’aggiornamento ufficiale a S5 è confermato! Ciò non toglie che questo Zuk sia strepitoso, e lo reputo superiore al mio S5, però non diffondiamo allarmismi, come S4 fu aggiornato a Lollipop, così accadrà anche all’S5 con Marsmallow, tutti i terminali top di gamma della serie S hanno visto almeno 2 aggiornamenti ad una major release :-)

      • marco ha detto:

        Seee Vabbe, ok che è di moda odiare samsung… Ma l’S5 è sicuramente migliore di questo Zuk e costa pure meno! Per non parlare dell’assistenza….

        • KilgoreT ha detto:

          Miigliore in cosa? Il processore è lo stesso ma Z1 ha 3 Gb di RAM contro 2, 64 Gb di rom contro 16, una batteria eterna, un sistema più aperto e praticamente senza bloatware,,, ah però non ha la famosa assistenza Samsung.

          • marco ha detto:

            Iniziamo dai difetti citati in questa recensione…. Manca la frequenza a 800mhz e l”nfc. Continuando, la semplice scheda tecnica non è il reale ago della bilancia… Gli S5, poi c’è l’assistenza tecnica…. La fotocamera, lo schermo è quant’altro… Che sicuramente sono migliori su s5, visto che era un top di gamma e che tutt’ora si difende benissimo. Infine, l’imbermeabilità.
            Stesso discorso per LG G3, che costa anche meno di questo Zuk e vale molto di più

          • Loris Lorenzi ha detto:

            Non sono d’accordo sull’LG G3, che lascia molto a desiderare per la fotocamera e durata batteria.

          • Loris Lorenzi ha detto:

            Display innanzitutto: S5 AMOLED – Z1 LCD La differenza c’è tutta, anche nei consumi.
            2 GB di RAM bastano e avanzano – 16 GB bastano e avanzano
            Parliamo di uno smartphone 5″ non di un pc con monitor, l’uso per forza è limitato alle cose essenziali, in primis telefonia.
            Se si guasta lo Z1 lo puoi buttare nel cestino, se si guasta l’S5 nei 2 anni di garanzia aspetti un mese e lo potrai riutilizzare (salvo eccezioni…)
            Semmai puoi invece che c’è una differenza di prezzo ancora tra i 2 di almeno 60 euro, che non sono pochi. A 300 euro l’S5 sinceramente non si trova, minimo a 340 attualmente.
            Mentre lo Z1 lo si trova a 270 euro. Questo và a suo favore.

          • KilgoreT ha detto:

            A parte che un LCD IPS ha poco da invidiare a un amoled e l’autonomia e li a dimostrare che Zuk dura anche il doppio di s5… a te 16 GB bastano e avanzano? A me no, qualche foto, 3/4 video, un po di musica e qualche applicazione pesante e sei già in riserva, considerando poi che Samsung preinstalla spazzatura in quantità industriale fatti un po di conti. Se l’uso è principalmente la telefonia allora non ha senso uno smartphone ma è meglio un qualsiasi telefono da 10 euro che telefona e manda messaggi con autonomia di una settimana. Lo smartphone serve proprio a sostituire un pc nella maggior parte dei casi (internet, mail, planning, navigazione, giochi…) quindi un Gb di ram in più il senso ce l’ha eccome visto che il multitasking non è un optional inutile. E non considero il bloatware di Samsung.
            …la garanzia Samsung? Chi ti dice che Lenovo sia da meno e comunque basta una veloce ricerca su Google per vedere quanto utenti siano scontenti dell’assistenza coreana. Quindi?

    • SpartangG97 ha detto:

      Non c’è confronto fra zuk z1 e s5. Poi su gearbeast zuk z1 costo 285€

      • Salvatore Ferro ha detto:

        Sinceramente? S5 Neo a 300€ da Expert…. Senza offesa per Zuk

        • Giuseppe1 ha detto:

          Se per te un Samsung con la batteria di un Casio può essere valido, abbiamo concezioni diverse di smartphone. Tanto vale portarsi dietro un PC desktop. Stai attaccato alla presa lo stesso ma almeno hai tutta la potenza che serve.

          • Salvatore Ferro ha detto:

            Il mio S5 Neo con uso intenso arriva fino a tarda sera, non penso sia male… Oltre ai mha devi vedere pure l’ottimizzazione software che si da uno smartphone… Poi… Se vuoi criticare per sentito dire (nonostante sia definito uno dei migliori al momento come qualità prezzo)… Fai pure

          • Giuseppe1 ha detto:

            Ottimizzazione?? Sono tutti android, hanno schermi e processori simili o uguali. Non esiste ottimizzazione, esiste presenza o meno di processi che consumano in modo anomalo. Esiste la fisica invece, e una batteria da 4000mah veri (non dichiarati) sarà sempre superiore di una da 2500. Per la cronaca, il mio cellulare da 4000mah, staccato dal caricabatteria giovedì mattina alle 7, è al 35% con tutto attivo ininterrottamente e 7 ore di schermo.

          • Salvatore Ferro ha detto:

            Ah non esiste ottimizzazione del software…
            Ok… Buona notte!

          • Giuseppe1 ha detto:

            Fingi pure di non capire. Oppure non capire proprio.

          • Salvatore Ferro ha detto:

            Ma tu dici che non si può ottimizzare la prestazione di un hardware attraverso l’ottimizzazione del software… Basta guardare Stonex One che negli ultimi due aggiornamenti ha migliorato di circa il 20% della batteria, ed ora faranno uscire Ciao OS 1.5 che continuerà a correggere XD
            Scusa.. Ma da programmatore non accetto il tuo commento

          • Giuseppe1 ha detto:

            Tra due cellulari android con schermo uguale e soc idem, uno con batteria da 2000mah e uno da 4000, è assolutamente impossibile che ci sia un pareggio. Al massimo può capitare il 4000mah cinese con valori dichiarati non reali e software vergognoso che fa solo il 30% in più di un motorola ottimizzato alla perfezione. Ma essendo android, metti ad entrambi la stessa rom e ci sarà l’abisso. Lato software si può fare poco, la fisica è la fisica. Tra un cellulare medio e uno perfettamente ottimizzato quanto puoi guadagnare, il 20%? Ciao OS è semplicemente una personalizzazione di android uscita male e che si sta portando a valori medi con gli aggiornamenti. Il mio lenovo, tra una rom aosp e una originale ripulita, con i suoi tool di risparmio energetico ad hoc che killano i processi inutili e ottimizzano le frequenze oltre a tanto altro, migliora del 20%. Non di più.

          • Salvatore Ferro ha detto:

            Ma sicuramente c’è differenza…
            Ma sinceramente per me è assolutamente inutile avere un cellulare che dura un giorno e mezzo.. Io voglio un cellulare che ad uso intensivo mi arrivi a sera fino alle ore 23.00…
            Cmq l’ottimizzazione del software incide.. Detto questo, senza offesa per Zuk, ma non penso che può paragonare la sua esperienza in campo mobile con quella di Samsung. Inoltre, il prezzo di uno smartphone non lo fa solo le caratteristiche HW ma anche il marchio, bellezza, software e assistenza.. e sopratutto almeno per me il reparto fotocamera è quello che interessa di più e con Samsung non mi sono mai trovato male, ancora oggi il mio che con il suo One Plus One rosica nel vedere che il mio Sam S5 Neo fa foto nettamente migliori del suo.

            Insomma… io non caccerei mai 300/320€ per questo smartphone, anzi, caccerei 320€ per Sam S5 Neo, almeno so cosa sto acquistando.

          • Giuseppe1 ha detto:

            Lenovo è il primo produttore mondiale di PC. Ha acquistato IBM e Motorola. Ha già sconfitto Samsung portandola ad uscire dal mercato PC. Da qualche anno ha iniziato a fare smartphone e ha già rubato quote enormi a Samsung. Compro cellulari lenovo da ormai oltre 2 anni e sono tutti intatti, quando qualsiasi Samsung comincia a scrostarsi dopo pochi mesi. Le funzioni di risparmio energetico e di modalità di risparmio estremo pubblicizzate da Samsung proprio per l’s5 sono state introdotte sulla serie professional di lenovo diversi anni prima. Il mio cellulare non dura un giorno e mezzo ma da 2 a 5, a seconda dell’uso e delle connessioni attive. Mi permette di affrontare un viaggio senza portare il caricabatterie, che stacco dalla presa della mia camera solo in estate per delle vacanze di oltre 3 giorni. Sulla fotocamera, Samsung compra i sensori da ditte esterne proprio come lenovo. E tra un cellulare appena uscito e uno vecchio di oltre un anno allo stesso prezzo. Se poi il primo viene prodotto da un’azienda famosa per la qualità estrema e il secondo da Samsung, credo che la scelta sia obbligata.

          • Alessandro ha detto:

            confermo la bontà dei telefoni lenovo. ho prima avuto il vibe z2 pro k920 pienamente moddato, xposed e quant’altro… nessun problema, schermo HD perfetto 6 pollici scocca metallo perfetta.
            rivenduto …. cambiati altri, ora sono con un lenovo k3 note che è attualmente IL TOP COME RAPPORTO QUALITA PREZZO.
            pagato 140 euro spedito….antutu 46mila, geekbench 810/4000 ha lollipop e anche qui xposed perfetto… per non parlar del display gsm arena lo ha recensito il secondo migliore IN ASSOLUTO con 1500:1 di contrasto secondo solo allo z3 mini con 1700:1.
            i colori son strabilianti per un fascia bassa, tanto che lo tengo a circa 1/8 di luminosita, max 1/6….mediatek poi con 8 core 1,7ghz è un portento

          • Loris Lorenzi ha detto:

            sempre comunque inferiore all’AMOLED di S5

          • KilgoreT ha detto:

            Quindi per te Motorola e IBM (Lenovo) sono aziendine con poca esperienza nel settore e inaffidabili commercialmente?

          • Loris Lorenzi ha detto:

            Il display è diverso: S5 ti ricordo è AMOLED, la differenza c’è

          • KilgoreT ha detto:

            beh, direi che due giorni di uso sono meglio di uno.

      • Loris Lorenzi ha detto:

        S5 a 265 euro, se per questo.

    • silvio ha detto:

      S5??? Ma dai su.. ha 2gb di ram contro i 3gb dello zuk..la batteria nemmeno a parlare lo zuk surclassa il Samsung s5 e per finire un dual Sim dual 4G nn è male. Alla fine uno sceglie ciò che gli piace, rimane il fatto che per vari motivi nn puo essere paragonato allo zuk.

  6. Falcellerba ha detto:

    Ma il prezzo non era di 299€?

  7. Lorenzo Melocchi ha detto:

    Bel telefono ma troppo grosso e pesante, inoltre non riesco a passare sopra al fattore estetico. è bruttino forte.

    • Nicola Marino ha detto:

      …Ti assicuro che non è assolutamente ne pesante ne tanto meno brutto, le recensioni esagerano sempre con i dettagli in negativo, io ad esempio leggendole mi aspettavo un device enorme sgraziato e pesantissimo, invece avendolo fra le mani mi sono reso conto con i miei occhi della sua ESTREMA eleganza e della sua più che nella norma leggerezza, per le prestazioni che offre e per la STRAORDINARIA batteria che ha.
      …Provare per credere, fidati ;)

  8. Alessio Perelli ha detto:

    lo snap 801 comunque è ancora un signor processore,ed in questo telefono ottimizzato a dovere vola,magari aspetterò un pò il calo di prezzo,perchè con quella batteria è il top!e poi sti padelloni a me piacciono molto,comunque davvero un bel terminale!

  9. vicesig ha detto:

    Ragazzi vi devo ringraziare sentitamente, sono 4 giorni che giro internette per trovarlo a 285, e col vostro sconto finalmente ce l’ho fatta :D

  10. Nuanda ha detto:

    io ce l’ho da una 15na di giorni…a parte che si trova comodamente a 299 e un cellulare ottimo in tutti i reparti, la batteria è incredibile 6 ore di schermo fisse….lo consiglio caldamente l’unico contro reale è che è un pabellone vero…anche per essere un 5.5 è bello grosso…

    • Mattia La Rana ha detto:

      Ciao Nuanda, visto che hai questo device volevo chiederti una cosa riguardante la fotocamera, ha i comandi manuali? Come quelli del G4 o del OnePlus 2. Grazie in anticipo per la tua risposta :)

      • vicesig ha detto:

        ci sono app tipo manual camera che ti permettono di fare foto in manuale su qualunque cellulare. Ovviamente non puoi toccare il focale, perchè è fisso, e lo zoom è digitale, essendo che non c’è un obiettivo.

    • Stefano ha detto:

      beh su Myefox lo trovi a 285€ cono lo sconto :P

  11. kasperbau ha detto:

    L’unica vera domanda…..é xché comprarlo ??

    su quella fascia di prezzo ci sono molti terminali di top brand compresi top di gamma in via di pensionamento (dopo 10 mesi), non so, se dovessi ora prendere un cel con quel budget sarei scettico….

  12. saifer ha detto:

    Qualcuno che l’ha comprato e lo usa con operatore Wind, può dire com’è la ricezione e l’LTE? La mancanza degli 800 Mhz si sente?

  13. Stefano de Benedittis ha detto:

    Hem..si trova su amazon a 299… Unico difetto..troppo grande x i miei gusti…1,5 cm in meno..sarebbe stato il mio prossimo acquisto

  14. Severino Mazzelloni ha detto:

    siete matti.
    Ok, è dual sim, e i dual sim sono utili: dati da una parte, voce dall’altra, o più dati ancora con 2 offerte. Ribadisko, ok.

    Ma…

    Spendere 300 euro per stò coso? Seguendo il consiglio altrove (famosissimo sito di telefonia…) di un utente gentilissimo, ho preso un LG g4 a 2 sim da jadopado.
    Ho speso sui 400 euro, ma almeno ho una roba che funziona veramente bene.

    Se stò coso manca pure della banda da 800 (c’è una lunga discussione su questa) che sarebbe la più usata, voi che fate?
    Io ho Wind e Tre, e mi sarebbe utile a niente.

    Adesso, forse, avrei preso il nuovo oneplus x, che perlomeno è bello e la banda 800 ce l’ha. Trovassi l’invito…

  15. momentarybliss ha detto:

    380 euro sono troppi a mio avviso, resta poi da vedere se il modello acquistato su myefox usufruisce della garanzia italiana (dove verrebbe inviato in caso di guasto)? a sto punto meglio rimanere su honor (o su g4 …)

  16. Mattia La Rana ha detto:

    Ciao Ragazzi/e ho comprato ieri sera lo zuk z1 a 290 su amazon spedito da ZUK, volevo sapere se qualcuno di voi l’aveva acquistato da amazon e più o meno quanto ha dovuto aspettare? grazie in anticipo :D

  17. Nero Franco ha detto:

    Ciao ho ordinato da efox perche e consigliato qui.Dato che il pacchetto
    arriva dal europa perche ci vuole cosi tanto per spedirlo?
    dopo 4 giorni da dhl ce scritto solo che il pacchetto deve essere ancora ritirato da dhl

    http://www.dhl.de/de.html 00340433836092360408

    Numero dell’ordine 20151106579298

  18. Nero Franco ha detto:

    Ciao ho ordinato da efox perche e consigliato qui.Dato che il pacchetto
    arriva dal europa perche ci vuole cosi tanto per spedirlo?
    dopo 4 giorni da dhl ce scritto solo che il pacchetto deve essere ancora ritirato da dhl

    http://www.dhl.de/de.html 00340433836092360408

    Numero dell’ordine 20151106579298

  19. myefox_it ha detto:

    adesso il coupon è 25 euro, il prezzo finale è 294,99

  20. Muttleyfaqualcosa.. ha detto:

    Zuk Z1 è un dual sim… pertanto non lo paragonerei a smartphone non dual..

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com