Google Duo debutta ufficialmente sul Play Store [DOWNLOAD APK]

16 Agosto 201610 commenti
Alcuni mesi fa, durante il Google I/O 2016, sono state annunciate ufficialmente due nuove applicazioni dedicate alla messaggistica ed alle videochiamate, ovvero Allo e Duo. Quest'ultima nelle ultime ore ha fatto la sua prima apparizione ufficiale sul Play Store.

[ad#antonio]

Google sembra aver iniziato il roll-out globale di Duo per Android. Per chi non lo ricordasse si tratta di un client per videochiamate basato sul numero di telefono, quindi ci permetterà di rimanere in contatto con tutti i nostri contatti in rubrica che installeranno l’applicazione.

La qualità delle videochiamate dovrebbe essere elevata grazie all’utilizzo del protocollo QUIC, inoltre all’interno di Duo è stata inserita la funzione Knock Knock che permette a chi riceve la chiamata di visualizzare ciò che succede dall’altra parte prime di rispondere.

Attualmente l’applicazione non è ancora disponibile per tutti ed in attesa che spunti in rete il primo APK ufficiale vi lasciamo al badge per il download:

[app]com.google.android.apps.tachyon[/app]

DOWNLOAD APK

 

10 risposte a “Google Duo debutta ufficialmente sul Play Store [DOWNLOAD APK]”

  1. Nicola ha detto:

    Scusate ma il vantaggio rispetto ad hangouts quale sarebbe? Rilasciano app su app che fanno pena e dopo 6 mesi sono dimenticate

    • Phill ha detto:

      Ah guarda…

      Mistero…soprattutto perche queste allo e duo non pensionano hangout…3 app per fare la stessa cosa…mah…

  2. Ryder_173 ha detto:

    Voglio vedere quanto diffusa sarà. Scommetto che sarà li sul play store ignorata. L’utente medio neanche saprà della sua esistenza

  3. target33 ha detto:

    e invece vi dico che la scaricheranno in milioni. Se implementata bene (buoni video con poca banda) chiuderà hangout e diventerà il nuovo standard

    • Me l’auguro. Ma vedo cosa accade con Whatsapp e Telegram, ad esempio. L’utOntO medio manco saprà cosa sia

    • Onikurai ha detto:

      Basterebbe poco per farla diventare un vero standard (come sarebbe bastato per hangout) ma sicuramente non seguiranno la strada…:
      1. andrebbe inserita direttamente nella rom di base di android o installata in automatico con un update silenzioso su tutti i restanti smartphone (come facetime su IOS), se aspettano che la gente la scarichi volontariamente stiamo freschi (come se tutti si informassero continuamente sui vari update …)
      2. dovrebbe partire almeno una volta in automatico indicando chiaramente a cosa serve
      Se all’utente medio non spieghi le cose per filo e per segno “aivoja” ad aspettare che diventi uno standard

  4. Principe Azzurro ha detto:

    Inutile scaricare l’apk.Non funziona. Non accetta il numero di cell e quindi non si attiva.

    Su playstore dice PREREGISTRATI.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com