Google Keyboard: nuove funzionalità e personalizzazioni

14 Luglio 201615 commenti

Google Keyboard, così come appare sulla più recente Developer Preview di Android N, ha introdotto molteplici temi grafici ed anche la possibilità di utilizzare le proprie immagini come sfondo. Scopriamo qualcosa di più a riguardo.

Le novità di Google Keyboard 5.1

Queste implementazioni miglioraranno l’esperienza d’utilizzo di Google Keyboard, rendendo il tutto decisamente più pratico, intuitivo e comodo. Segnaliamo infatti la presenza della modalità ad una sola mano, particolarmente utile nel caso di dispositivi con ampi display, ma anche la predisposizione per utilizzare la barra spaziatrice come se fosse un vero e proprio cursore, con il quale potersi muovere nei campi di testo.

Non è tutto: oltre a quanto specificato, si avrà modo anche di cambiare il tema della tastiera: per impostazione predefinita, sono già presenti 15 varianti di colore ma, in aggiunta a questi, gli utenti potranno anche selezionare un’immagine a piacimento da utilizzare come sfondo.

Google Keyboard è ora disponibile per tutti sul Play Store, ma ricordiamo che alcune delle più recenti feature che vi abbiamo descritto non sono (per il momento) ancora disponibili su precedenti versioni di Android:


creazione software android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com