ZTE quest’anno porterà in Europa uno smartphone con Firefox OS

11 Gennaio 201310 commenti

Grandi giorni per il produttore cinese ZTE, il quale dopo la presentazione del nuovo Grand S durante il CES di Las Vegas e gli ultimi rumors per un super smartphone con display da 6.3 pollici e CPU 8-core, presto potrebbe lanciare in Europa in nuovo smartphone con il Firefox OS. ZTE e Mozilla sarebbero sulla buona strada per rivelare una grande collaborazione che porterebbe il primo smartphone con Firefox OS prima in Brasile e successivamente anche in Europa.

Le due società stanno lavorando per realizzare il primo smartphone Firefox OS-powered e sarebbero anche in trattative con uno sconosciuto vettore europeo per portarlo anche nel nostro Vecchi Continente.

L’informazione arriva direttamente da Cheng Lixin, Amministratore Delegato di ZTE USA, il quale ha inoltre dichiarato che il produttore potrebbe anche svelare uno smartphone con Firefox OS per gli Stati Uniti a seconda della richiesta e dell’interesse del mercato.

“If that is ready and if consumer studies support that data, then we may launch one in U.S. also this year.”

Jay Sullivan, vice presidente dei prodotti di Mozilla, ha dichiarato che la propria software-house sta lavorando con il produttore TCL (che possiede il marchio Alcatel One Touch), ZTE e Qualcomm per la realizzazione degli smartphone con questo promettente sistema operativo.

Il presidente di TCL, Tomson Li Dongsheng, ha inoltre confermato che la società è in affari con Mozilla. Di tutto ciò possiamo facilmente collegare tutti queste grandi aziende, confermando l’arrivo entro l’anno di un tanto atteso Firefox Phone.

Il sistema operativo di Firefox debutterà sul mercato con device entry-level in grado di rendere difficile la vita Android in questa grande fetta di mercato.  Durante lo scorso anno abbiamo già visto il sistema in esecuzione grazie a dei video hands-on ma ancora attendiamo l’arrivo di uno smartphone finito e definitivo.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com