[ad#antonio]
Le due società stanno lavorando per realizzare il primo smartphone Firefox OS-powered e sarebbero anche in trattative con uno sconosciuto vettore europeo per portarlo anche nel nostro Vecchi Continente.
L’informazione arriva direttamente da Cheng Lixin, Amministratore Delegato di ZTE USA, il quale ha inoltre dichiarato che il produttore potrebbe anche svelare uno smartphone con Firefox OS per gli Stati Uniti a seconda della richiesta e dell’interesse del mercato.
“If that is ready and if consumer studies support that data, then we may launch one in U.S. also this year.”
Jay Sullivan, vice presidente dei prodotti di Mozilla, ha dichiarato che la propria software-house sta lavorando con il produttore TCL (che possiede il marchio Alcatel One Touch), ZTE e Qualcomm per la realizzazione degli smartphone con questo promettente sistema operativo.
Il presidente di TCL, Tomson Li Dongsheng, ha inoltre confermato che la società è in affari con Mozilla. Di tutto ciò possiamo facilmente collegare tutti queste grandi aziende, confermando l’arrivo entro l’anno di un tanto atteso Firefox Phone.
Il sistema operativo di Firefox debutterà sul mercato con device entry-level in grado di rendere difficile la vita Android in questa grande fetta di mercato. Durante lo scorso anno abbiamo già visto il sistema in esecuzione grazie a dei video hands-on ma ancora attendiamo l’arrivo di uno smartphone finito e definitivo.
da non perdere il più perfetto per smartphone i9220 5 pollici capacitivo Android 4.0 wifi gps umts 3g, il prezzo più basso del mondo nel 2013. 60% di sconto + spedizione gratuita + migliori prestazioni. http://suo.im/9eolc
[…] (…)Continua a leggere ZTE quest’anno porterà in Europa uno smartphone con Firefox OS su An… […]
Battaglia tosta, non conosco l’os ma nutro fiducia in mozilla e spero riuscirà a ritagliarsi il suo mercato, anche se dovesse far perdere qualche quota ad android… Lo spirito che anima la mozilla foundation è ancora decisamente più alto e nobile di quello dietro al nostro buon robottino verde. Certo, se facesse schifo non gli augurerei successo, ma gli concedo una certa dose di credito sulla fiducia.
guarda il vero problema come ho già detto più volte non è la qualità del sistema in se, che poi alla fine più o meno tutti i sistemi sono buoni, il problema vero la differenza sostanziale tra un os e l’altro è lo store, pensa al vantaggio che aveva ios una volta raggiunto lo store da android (e ormai ci siamo manca solo un pò di qualità in più) android è diventato inarrestabile, fermorestando che il merito è anche dell’s2 il quale ha segnato il punto di parità a livello di fluidità del touch screen
assolutamente d’accordo. ammetterai però che se l’os è oggettivamente malfatto (non performante, non fluido, non intuitivo, limitato ecc.) il discorso app va a farsi benedire a monte… però è giustissimo quello che scrivi.
Sisi certamente però appunto a quanto pare non sembra difficile fare un buon os,per quello tiro in ballo lo store. Poi tanto perr dire al momento tra tutti gli os il più fluido misembra proprio wp8
Una cosa è certa, la concorrenza nel libero mercato va solo a vantaggio degli utenti
Volendo è anche possibile provarlo installandolo come estensione di firefox che lo esegue come fosse una virtual machine
In che modo lo installi?
[…] (…)Continua a leggere ZTE quest’anno porterà in Europa uno smartphone con Firefox OS su An… […]