Google lancia Play Games [Google I/O 2013]

15 Maggio 201314 commenti
Si sapeva che prima o poi sarebbe arrivata la risposta di Android al Game Center di iOS e il momento è finalmente arrivato: pochi minuti fa Google ha ufficialmente annunciato Play Games, un gruppo di nuovi strumenti e servizi che gli sviluppatori possono integrare nei loro videogiochi.

[ad#ad-gualdi]

Le novità saranno principalmente 4:

  • Cloud Save: I nostri salvataggi verranno automaticamente caricati nel cloud, e saranno sincronizzati fra tutti i nostri dispositivi, anche in piattaforme diverse (Chrome, iOS)
  • Achievements: si tratta di un sistema, molto simile a quello introdotto molti anni fa da Microsoft con la sua Xbox 360), che ci permette di ottenere punti completando particolari obiettivi nei vari giochi. I punti ottenuti in tutti i giochi verranno sommati e così’ otterremo il nostro punteggio giocatore.
  • Leaderboards: di conseguenza all’introduzione degli obiettivi, avremo anche un nuovo sistema di classifiche con cui potremo confrontare i nostri punteggi con tutti quelli dei nostri amici. Saranno ovviamente disponibili vari filtri.
  • Multiplayer: insieme al Cloud Save si tratta della funzione più interessante. Finalmente potremo sfidare i nostri amici che hanno un account Google (viene utilizzato Google+) in tutta semplicità.
MULTIPLA

Il nuovo servizio multigiocatore

 

[ad#eandreoli-1]

Ma quando e come potremo usufruire di queste novità? Principalmente dipende dagli sviluppatori dei vari videogiochi, l’update di Play Services invece dovrebbe essere disponibile a partire da oggi.

Sappiamo per certo però che i giochi Modern Combat 4, Triple Town e Euforia HD sono appena stati aggiornati per supportare questa nuova funzione.

14 risposte a “Google lancia Play Games [Google I/O 2013]”

  1. orlando autiero ha detto:

    Molto contento per il Cloud Save, così non dovrò più fare Cut the rope 50 volte ahahah :)

    • Mario Falbo ha detto:

      Bastava un backup dati con Titanium Backup =P

      • orlando autiero ha detto:

        Lo so, ma mi stanco di portare il backup da tablet a smartphone, da smartphone a tablet ahahah :P

    • Gio ha detto:

      Ho flashato 11 rom diverse sul mio razr, e ho dovuto ricominciare proprio cut the rope per 11 volte.. non riuscirò mai a finirlo!!!! uff..

    • Gio ha detto:

      Ho flashato 11 rom diverse sul mio razr, e ho dovuto ricominciare proprio cut the rope per 11 volte.. non riuscirò mai a finirlo!!!! uff..

  2. yep! ha detto:

    Chi ha visto lo streaming sa che epic fail che ha fatto la presentazione del multiplayer :D

    • orlando autiero ha detto:

      Si, la cinese non riusciva e all’improvviso è crashato tutto ahahah :’)

      • yep! ha detto:

        Però sembra buono come servizio… Problemi tecnici a parte:P (non sapeva come continuare XD stavo quasi per mettermi a ridere :’))

        (Qualcuno sa quando escono le “nuove generazioni” di app?)

        • Enriquezdelaplaya ha detto:

          Credo che si tratti più di una implementazione, laddove sia possibile ovviamente, sulle nuove non dovrebbero esserci problemi di sorta

  3. gaz41 ha detto:

    Cut the rope mi sa che è l’unico gioco che ripristina da solo il salvataggio da sd senza bisogno di usare titanium…

  4. doktorpopeye ha detto:

    Una domanda ma a voi oggi il play store va bene?

    • Jane ha detto:

      Non troppo, ho provato ad aggiornare le app ma mi va in errore. Anche a te? Ho dato la colpa alla connessione ma non sembrava piu vergognosamente lenta del solito…non vedo l ora di giocare a mc4 su google+ con i miei amici @_@

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com