Play Music All Access: ecco il rivale di Spotify made in Google [Google I/O 2013]

15 Maggio 201333 commenti
Durante l'I/O 2013, che attualmente si sta tenendo a San Fancisco, Google ha ufficialmente presentato Play Music All Access, un nuovo modo di usufruire dei contenuti musicali presenti sul Play Store.

[ad#ad-gualdi]

Si tratta essenzialmente di un servizio del tutto simile a Spotify, che ci permette di ascoltare musica senza limiti pagando un costo fisso al mese. Google lo ha definito come una “Radio senza limiti“, con suggerimenti personalizzati per ogni utente e un ottima sincronizzazione su tutte le nostre piattaforme: infatti la nostra libreria privata verrà mischiata a tutto il database musicale di Google e potremo quindi ascoltare tutta la nostra musica tramite un applicazione sola. Il tutto verrà sincronizzato fra i nostri dispositivi, che siano Tablet, Smartphone, Chromebook o Computer qualsiasi.

playaccess

Il servizio costerà 9.99$ al mese, ma prima di sottoscrivere l’abbonamento avremo a disposizione un periodo di prova gratuito di 30 giorni. Per tutti quelli che si iscriveranno entro il 30 Giugno, il servizio costerà solo 7.99€ al mese a vita; si tratta di 2$ in meno rispetto a Rdio e Spotify.

Inizialmente Play Music All Access sarà disponibile solo negli USA, in seguito verrà portato anche in altri paesi; nessuna notizia per un eventuale data per il rilascio in Italia.

 

33 risposte a “Play Music All Access: ecco il rivale di Spotify made in Google [Google I/O 2013]”

  1. carlomangano ha detto:

    ma che inutilità io scarico musica con atube catcher e ne sono felice. voi dite che è illegale ma a me piace molto scaricare musica. io la guardo su youtube la musica. ho pure il video . ci sono più canzoni ed è gratis.

    • Lycaone ha detto:

      Ti auguro di lavorare gratis per il resto della vita. Che un giorno il tuo capo ti dica, “perché pagarti, c’è chi lavora gratis. Peggio, ma gratis”

      • ns ha detto:

        Infatti è un italiano senza lavoro…caz**ne

        • Lycaone ha detto:

          Il fatto che sia italiano… era per aggiungere pathos? Se non avessi lavoro ed avessi bisogno di lavorare l’ultimo pensiero sarebbe attaccare i guadagni dei musicisti su un sito di smartphone. Anche perché non avrei ne internet ne lo smartphone

          • nexusforever ha detto:

            Spari solo cazzate, lo smartphone o il tablet o internet ormai cel hanno cani e porci,quindi hai proprio toppato alla grande!!e poi la maggior parte delle volte vien anche regalato, come nel mio caso, senza spendere una lira,quindi doppio coglione!!

          • Luca Pizzorno ha detto:

            Dai poppante, torna a casa. Se c’è gente che fa veramente la fame, non si compra ne smartphone ne connessione a internet. Probabilmente hai 14 o 15 anni e il telefono te l’hanno regalato i tuoi.

    • Nicola Amadei ha detto:

      Ecco perchè google non vende in italia… e poi vi lamentate, finchè esiste gente che ancora pensa che tutto ciò che è digitale non costi non si va da nessuna parte

    • docfb90 ha detto:

      Spero ti rubino il telefono e ti dicano: “non lo compro, lo prendo da te che è gratis”

    • S_m_b ha detto:

      Semplicemente non hai capito una minchia di come funzionano questi programmi. Fatti venire qualche dubbio: stavamo aspettando te per sapere che si puo’ scaricare la musica gratis?

    • Mufasa ha detto:

      meno male che c’è gente come te che ha capito tutto, come se scrivere il codice di un gioco o comporre non è un lavoro come lo è fare il cameriere o il tassista.

  2. azz00 ha detto:

    Ma spotify non aveva anche una versione gratuita?

  3. Kent ha detto:

    Peccato, speravo fosse completamente simile a Spotify… Ovvero che ascoltare la musica fosse gratis, e che i servizi a pagamento trattassero solo i download e le altre opzioni.
    Io sono ancora del tutto contrario ad acquistare digitalmente la musica, preferisco spendere la stessa cifra (spesso anche meno) per acquistare un CD da Amazon e importarlo sul PC.

    • Mufasa ha detto:

      Spotify è a pagamento sul cellulare, c’è un mese gratis in prova, ma non è gratis :|

      • Kent ha detto:

        E chi sta parlando del cellulare? Io parlavo della versione PC.

        • Mufasa ha detto:

          Spotify dopo 6 mesi diventa limitato quindi non è free al 100%
          (tra l’altro questa cosa è tenuta bella nascosta.. almeno nella versione italiana)

          dopo 6 mesi 10 ore al mese, se non sbaglio i numeri sono questi

          • Kent ha detto:

            Non lo sapevo sinceramente, mi informerò a riguardo.
            Finora io non ho avuto “limiti”, sarà che tra la musica che ho sul PC, quella che ogni tanto ascolto su YouTube e, appunto, Spotify non arrivo a 10 ore mensili sul programma.

          • Mufasa ha detto:

            figurati quando l’ho saputo io ci sono rimasto male…
            visto che prima te ne fanno diventare dipendente, poi te lo rivelano D: .. durante l’installazione non una parola Mah :

  4. federiko24 ha detto:

    io personalmente scarico app e musica illegalmente e infatti vorrei iniziare a comprare giochi dal play store ma cavolo,perchè devo per forza avere una carta di credito?
    ma lo sanno alla google quanti clienti perdono?

  5. roberto ha detto:

    Anche con spotify non scarichi… Io lo uso e mi trovo bene per ora. Adesso vediamo cosa offre google quando arriverà da noi

  6. nexusforever ha detto:

    Io ho spotify e musica gratis a quantità piena, alla faccia di chi spende soldi inutili per queste cose, poveri coglioni, voi nemmeno la bicicletta dovreste avere perché nemmeno sapete come si USA!!hahahaha

  7. […] ha presentato Play Music All Acces nella giornata di ieri. Si tratta di un servizio, per ora disponibile solo negli USA, che permette […]

  8. carlomangano ha detto:

    e i bambini di 12 anni come me che vogliono scaricare app a pagamento e giochi come fanno a comprare la musica, i giochi, app software,film e libri?
    i miei genitori di computer e carta di credito non ne capiscono nulla .
    non posso aspettare fino a 18 anni e quindi scarico illegalmente.

    • Luca Pizzorno ha detto:

      “I miei genitori di computer e carta di credito non ne capiscono nulla”.
      Quindi i soldi stanno tutti sotto il materasso? Comunque nei negozi si trovano ancora i CD, oppure ti compri le Itunes card e scarichi da li. Non arrampichiamoci sugli specchi.

    • troller ha detto:

      Io a 12 anni giocavo con gli altri bambini a calcio.. Ah, ti sto mandando la polizia a casa perché è illegale scaricare illegalmente (che bel gioco di parole)

  9. […] ha presentato Play Music All Acces nella giornata di ieri. Si tratta di un servizio, per ora disponibile solo negli USA, che permette […]

  10. Kent ha detto:

    Sinceramente alcuni commenti mi lasciano allibito.
    Vi lamentate tanto di come Google (e non solo) ci ignori e poi quasi vi vantate di scaricare illegalmente musica.
    Non voglio fare assolutamente il moralista, ma dubito che non possiate permettervi un paio di CD ogni tanto (su Amazon UK ci sono dei prezzi fantastici). O, se non siete contrari alla musica digitale (io come ho già detto prediligo assolutamente una copia fisica dell’album per poi importarlo sul PC) con 10€ al mese avete risolto i vostri problemi. Poi fate un po’ come vi pare, ma almeno non lamentatevi quando vedete che i servizi tardano ad arrivare in Italia.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com