Google Now: Emirates sarà la prima compagnia aerea ad utilizzarlo

6 Agosto 201311 commenti

Google Now, l'assistente vocale dell'azienda di Mountain View, è destinato ad espandersi. Nella giornata di oggi è stata ufficialmente annunciata una partnership tra Google e Emirates che permetterà un utilizzo sempre più ampio dell'interessante servizio a schede.


[ad#ad-denis]

La compagnia aerea, con sede a Dubai, metterà a disposizione Google Now a tutti i passeggeri che prenoteranno il proprio viaggio dal sito Emirates.com (sarà solamente necessario disporre di un account Gmail). La partnership segna un grande punto di svolta, Emirates sarà infatti la prima azienda del Medio Oriente ad utilizzarlo.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale:

Emirates diventa la prima compagnia aerea del Medio Oriente ad usare Google Now™

DUBAI, 6 Agosto 2013 – Emirates, una delle compagnie aeree con la crescita più rapida, ha annunciato che metterà a disposizione Google Now™ per i passeggeri che prenoteranno i loro viaggi attraverso il sito Emirates.com.

Come funzione dell’app Google Search™, Google Now è disponibile è completamente integrata per Android™ (sui dispositivi equipaggiati con Android 4.1 e successivi) e per il sistema iOS (iPhone e iPad).

Ecco alcuni  vantaggi che Google Now metterà a disposizione dei passeggeri Emirates:

•  Google Now è come un assistente personale che offre ai viaggiatori esattamente le informazioni di viaggio di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno, con uno sforzo minimo nel cercarle.

•   L’app ricorda ai passeggeri i loro prossimi voli, fornendo l’orario di partenza e il terminal d’imbarco.

• Google Now fornirà ai passeggeri importanti informazioni riguardanti le loro destinazioni (condizioni meteo locali, valuta, punti di riferimento locali, sistemazioni e attrazioni).

•  I passeggeri avranno così le informazioni di cui hanno bisogno circa il volo e la destinazione nel luogo e nel tempo esatto, senza dover chiedere e cercare.

 

Emirates è orgogliosa della sua costante innovazione e del lavoro con partner tecnologici che miglioreranno l’esperienza dei nostri passeggeri“, ha dichiarato Patrick Brannelly, Vice President Product, Publishing, Digital and Events, Marketing & Brand.di Emirates. “A coloro che prenoteranno dal sito Emirates.com, Google Now permetterà di offrire ancora più informazioni prima del volo per la loro destinazione in uno stile molto user-friendly e speriamo che i nostri passeggeri sappiano trarne beneficio.

Emirates è la prima compagnia aerea del Medio Oriente e del Nord Africa ad adottare questa tecnologia e questo costituisce un ulteriore esempio di come sia sempre attenta nell’adottare le più recenti innovazioni in campo digitale, come sancito dal premio Skytrax Airline of the Year 2013, assegnatole quest’anno. Emirates è stata anche votata come Best Overall Passenger Experience dall’ APEX  negli ultimi due anni.

 

Ci sono 135 siti Emirates locali in tutto il mondo, disponibili in 16 lingue diverse. Emirates ha di recente ristrutturato il sito rendendo ancora più facile effettuare prenotazioni online, oppure acquistare upgrade o riscattare Miglia Skywards.

 

Google Now è disponibile immediatamente per I passeggeri Emirates che prenotano su Emirates.com.  È sufficiente che scarichino la giusta versione dell’app per i loro smartphone e che abbiano un account Gmail.

 

11 risposte a “Google Now: Emirates sarà la prima compagnia aerea ad utilizzarlo”

  1. […] (…)Continua a leggere Google Now: Emirates sarà la prima compagnia aerea ad utilizzarlo su Androidiani… […]

  2. aka ~ Mr V ha detto:

    Quindi su un aereo può esserci una connessione?
    Mai preso un aereo in vita mia.

    • Andy ha detto:

      su linee di lusso e bisness c’hanno la connessione wifi pure,ma per noi ”comuni mortali” haha milleuristi sono solo ”leggende metropolitane e da film ” hahaha

      • gilez ha detto:

        Anche in volo c’è la connessione wifi ed è disponibile anche ai “pezzenti” che viaggiano in business, costa tipo 7$ (o €, non ricordo) l’ora…non tutti la offrono ma Emirates sì (io ho preso più volte l’Airbus A380 ed era sempre disponibile), che poi sia praticamente inutile e che il 99% delle persone la pagheranno per postare una foto su facebook per far vedere che sono in volo in quell’esatto momento è un altro paio di maniche.

        • cerico76 ha detto:

          Beh..visto che devo stare in volo 14 ore ,potrebbe essere utile anche per passarmi il tempo!

    • Ikaro ha detto:

      credo che più nell’aereo la si usi prima di prenderlo…

  3. buzz 2013 ha detto:

    Beh, è anche un modo per sapere dove sei, dove mangi, dove farti andare a mangiare… Pubblicità e controllo, il futuro è tra noi

    • ignoto ha detto:

      e solo la proiezione digitale della tua mente virtuale
      Ci sei gia dentro
      SEI IN MATRIX

    • Ikaro ha detto:

      e che ti frega se ti controllano, non sarai mica un criminale, tutta sta cosa privacy privacy, poi su facebook si hanno 3000 amici (molti dei quali che non si conoscono) e poi condividiamo di tutto (io non sono tra questi, per fortuna)…
      per la pubblicità, se è mirata a proprio quello che cerchi, ben venga, basta non farsi abbindolare e usare il buon senso…

  4. […] (…)Continua a leggere Google Now: Emirates sarà la prima compagnia aerea ad utilizzarlo su Andro… […]

  5. cerico76 ha detto:

    Ma uffa…io che ho prenotato tramite agenzia mi arrangio? Non che sia fondamentale…ho sempre fatto senza,pero’…….

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com