Play Store: si punta sulla qualità, parola di Google

5 Agosto 20174 commenti
Play Store, d'ora in avanti, sarà sinonimo di efficienza, almeno secondo le intenzioni che Google ha palesato nel blog ufficiale rivolto agli sviluppatori.

[ad#ad-petilli]

Google Play Store: le applicazioni di scarsa qualità saranno penalizzate

Il nuovo algoritmo di Google non farà sconti a nessuno.


Leggi anche:

VLC, record di download sullo store di Google 


Play Store si punta sulla qualità, parola di Google (2)

Le discriminanti in base a cui determinare l’opportunità o meno di visualizzare una data applicazione nei primi risultati di ricerca sono due: stabilità e qualità.

Nel momento stesso in cui specifici prodotti dovessero palesare problematiche in merito, l’algoritmo spingerà questi ultimi nelle posizioni più basse. L’obiettivo è quello di garantire visibilità agli sviluppatori che hanno dato vita a strumenti ed applicativi degni di nota.


Leggi anche:

Gli utenti scaricano sempre meno applicazioni dagli store


Secondo voi, riuscirà il team di Google a cambiare volto al suo Play Store?

4 risposte a “Play Store: si punta sulla qualità, parola di Google”

  1. RedhooK ha detto:

    Babbo Natale esiste davvero!

    Tutto è possibile, volere è potere… Il team di google è costretto a cambiare volto al suo store, la cosa da scoprire è in quale modo?!
    La vedo abbastanza dura, cioè si dovrebbe arrivare ad un ecosistema di applicazioni “protette ” quindi, verranno banditi oltre la metà degli sviluppatori presenti da cui big G, trae vantaggi di introito pubblicitario?!

    Well, now i’m asking time to time ?!

    N.B dal mio punto di vista, continuo ad acquistare le applicazioni ben fatte, poiché è giusto premiare lo sforzo di chi lavora con impegno.

    Non ho mai creduto alla favola è tutto gratis, perché non lo è…

  2. Nicolò Tacchetto (Niky Nike) ha detto:

    A questo punto le applicazioni di Facebook e Messenger spariranno definitivamente dallo Store da quanto sono pieni di bug e battery drain XD Zuckerberg è arrivato il momento di fare Facebook 2.0 invece di continuare ad aggiornare (e peggiorare) le tue app :/

  3. luigug ha detto:

    Verrebbe da citare una battuta della serie Boris: “… perché a noi la qualità ci ha rotto il c……!!” :-)

  4. Federico Bassan ha detto:

    speriamo……lo store è strapieno di app simili o uguali, e comunque le app migliori o meglio realizzate andrebbero sicuramente premiate e stabilmente nella top ten…..
    p.s: Spero che xiaomi si decida a tradurre completamente, almeno in inglese, la mihome, aggiornando il fuso orario e il meteo al paese di utilizzo…..

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com