[ad#ad-petilli]
Solo il 13% degli utenti ama sperimentare altre applicazioni
In seguito ad un sondaggio effettuato nell’arco di tempo di tre mesi, si è stabilito che circa il 49% dei possessori di uno smartphone non ha provveduto ad alcun download per più di un mese. In generale, coloro che invece si sono adoperati a tal fine hanno scaricato mediamente 3,5 app in tale periodo.
Le motivazioni di un simile riscontro sono molteplici: in special modo, capita spesso che i programmi già presenti sul device risultino in grado di soddisfare appieno le esigenze. Una situazione del genere, comprensibilmente, non crea i presupposti affinché si decida di ricercare nuove soluzioni utili per rimpiazzare o affiancare quelle già in uso. Cosa ne pensate dei dati appena descritti e, in media, quante applicazioni avete scaricato ultimamente?

Scarico poche app. Quelle presenti sul telefono già fanno quasi tutto quello che mi serve, poi sugli store ci sono tante schifezze, roba con malware o impestata di pubblicità. Preferisco comprare una app fatta bene e spendere qualche euro.
Pienamente d’accordo e aggiungo che nel mio caso molte app rimangono installate per pochissimo tempo, giusto il necessario per farmi venire la nausea a suon di banner e rendermi conto che quelle app in fin dei conti non sono essenziali, qualunque esse siano.
D’accordissimo
Da vedere la differenza tra utenti android e ios perche io nel playstore non scarico con tranquillita data la mole di app farcite di pubblicita e/o virus
La differenza è il fattore ignoranza, tutto il marketing apple è basato sul fumo, si sa ed è inutile negarlo.
Andrebbe poi vista quali applicazioni ,giochi o programmi? Per mio conto al massimo scarico e/o acquisto giochi per il tablet ,per ora ho programmi per qualsiasi cosa che mi serva ,e poi diciamolo ora mai non trovo neanche interesse a cambiare il cellulare visto che spendere per qualcosa che si è meglio ma solo un po’ ,la stessa cosa sta succedendo alle app in genere ,il mercato è saturo
Esatto. Tipo io il G4 me lo terrò mooolto stretto
io il mio G3 :)
a dirla tutta l’unico cellulare che mi piacerebbe avere è un note ,forse è l’unico che può dare una esperienza diversa ,specialmente per io che ci lavoro (negozio ebay)
Eu un gran be telefono per lavorare ho avuto il note 3 e il 4 e mi sono pentito a cambiare l’ultimo…
OT.
Quando si dice: “un dispositivo fatto come si deve”
https://youtu.be/GDNznkTwVNg
IMHO, questa volta hanno fatto centro!
Dimensioni a parte “si tratta di un phablet” ma, caspita!
Finalmente qualcosa costruito con la testa…
Peccato non arrivi da noi
Arriva, fidati che arriva…
Ho fatto una piccola ricerca ed è pure prevista una versione dual sim.
Avendo avuto sempre phablet, con dimensioni pure superiori ai 6″, questo andrà a rimpiazzare il mio Note 4, (ultimo Note di Samsung, costruito come si deve), LG, ha dimostrato che si possono fare dispositivi senza rinunce pur usando il tanto osannato metallo.
Certi produttori dovrebbero imparare!
Ho usato il note 4 di un amico e devo dire che mi ci sono trovato molto bene,stavo quasi per comprarlo ma poi ho puntato su Huawei, non si neppure io perché. Probabilmente perché reduce da il lg g3 con una ricezione pessima.
Il note 7 mi piace molto ed il pennino per il mio lavoro sarebbe fantastico, ma il prezzo alto mi frena.vedremo.
Comunque questo v20 è un bellissimo oggetto, chissà…
Per quel che mi riguarda, il Note Samsung è morto dalla versione 5 in avanti… almeno fino a quando non torneranno a costruire dei phablet con un po’ più di criterio.
LG V20 non ha le feature della S=pen, ma, con le nuove funzioni note di alcune applicazioni, non se ne sente la mancanza.
Sto provando honor note 8 (con display da 6,6″) ok è davvero grande, ma, per lavoro, offre davvero tanto, dagli un’occhiata, versione 4/64gb più memoria espandibile… ;)
Infatti ,molto ben fatto e sicuramente cala di prezzo prima del note (penso)
Ho quasi 200 app scaricate e aggiornate. ma non passo certo il tempo a scaricarne di nuove. infatti non giocò e le utili tu e i programmi sono sempre quelli. se ne facciano una ragione
Esatto…ho le mie circa 200 app…tra questi c’è solo un gioco (smash it) giusto per ingannare le attese talvolta. Per il resto non “provo” app…ma tengo solo quelle che uso.
Tutti quei dollaroni in meno di introiti della pubblicità…..scaricate gente scaricate 1 al giorno e Google ringrazierà:-)
Scarico poche app perché rischio di intasati il cellulare di pubblicità fino a quando non eliminano tutto sto schifo di banner ecc.. io non mi metto a provare altre applicazioni mi accontento di quelle che mi servono e basta nemmeno i giochi mi scarico per evitare banner eccc
Fate come me, adaway e passa la paura della pubblicità
Io sono dell’idea che dovrebbero seprare lo store dei giochi e quello delle apllicazioni. Mi è sempre più difficile trovare app nuove perché le classifiche sono piene zeppe di giochi di mer… L’unico modo per trovare qualche app nuova ormai è vedere i video su YouTube “top 10 app of the week”
Molte app sono brutte copie di altre ed hanno una qualità sotto la media tanto che non dovrebbero neanche esistere nel playstore, ma quelli di google fanno controlli qualità???
Tutti possono pubblicare la propria app, senza dover spendere 90 euro annui per essere sviluppatore (vedasi iOS e la qualità delle app presenti, inoltre con iOS 10 verrano rimosse tutte le app che non verrano aggiornate dagli sviluppatori, un App Store a nuovo insomma, privo di app vecchie di anni).
ciao a tutti, dopo due anni di Lumia, ritorno ad android (con il Note Edge che avevo nel cassetto). In effetti l’articolo mi rispecchia, ma solo per il fatto che più app hai installate, più rallentamenti mi ritrovo, anche “greenifizando” tutto il possibile.
Adaway e passa la paura ;-)
Appunto una volta trovata l’app giusta che senso ha intasare la memoria