Google renderà disponibili App in streaming senza doverle installare

19 Novembre 20156 commenti

Come abbiamo avuto modo di vedere in questi anni, Google è costantemente al lavoro per migliorare i suoi prodotti e aggiungere nuove funzionalità per i propri utenti, ma ciò che è emerso dal blog ufficiale di Google Search è il probabile inizio di un grande cambiamento per la ricerca da smartphone.

Prima di andare al punto, bisogna premettere che Big G ha già iniziato da qualche tempo a indicizzare i contenuti all’interno delle applicazioni, in modo da offrire anche risultati in-app per le ricerche effettuate da smartphone. Il risultato del lavoro di Google è che attualmente il 40% delle ricerche effettuate su Android riconduce al contenuto di un applicazione.

Questo approccio ha due “limiti”: in primo luogo può essere mostrato solo il contenuto di un’applicazione che ha il proprio corrispettivo sul Web; inoltre, quando viene mostrato uno di questi risultati la soluzione che viene proposta cliccandoci è una: installare l’App in questione.

Ma veniamo alle novità: da oggi Google comincerà a mostrare anche contenuti presenti esclusivamente all’interno di un’applicazione, e soprattutto comincerà ad offrirvi la possiblità di aprire l’App in streaming e vedere quel risultato senza doverla installare. Qui sotto potete vedere un esempio di HotelTonight che si apre in streaming cercando un “Hotel subito disponibile a Chicago”:

google search streaming

Al momento solo poche App (Chimani, Daily Horoscope, e New York Subway) sono pronte a questa novità, e solo negli Stati Uniti a quanto ci risulta, quindi non ci resta che aspettare qualche novità riguardo nuove App disponibili e l’utilizzo in altri paesi.


programmatore android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com