Hangouts potrebbe perdere presto il supporto agli SMS e gli MMS [RUMOR]

16 Dicembre 201510 commenti

Nonostante non sia l'applicazione più utilizzata in assoluto, Hangouts si è certamente ritagliato uno spazio molto importante nell'ambito della messaggistica istantanea.

Come sapete, oltre le sue funzioni chiave l’app può gestire anche gli SMS e gli MMS del vostro device come applicazione predefinita, e ormai più di un anno fa aveva ricevuto un importante aggiornamento che permetteva di unire conversazioni hangouts e SMS di un contatto in un’unico tab all’interno dell’app.. Con il successivo arrivo di Google Messenger però, a molti è sembrato che le due applicazioni rischiassero di andare in conflitto tra loro, e i nuovi rumors lasciano intendere come forse anche Google adesso la pensi nello stesso modo.

A quanto pare Hangouts potrebbe presto perdere la capacità di inviare e ricevere SMS, e ovviamente anche quella di essere la vostra app predefinita per questo scopo. Questo lascerebbe all’applicazione le sue funzioni peculiari di messaggistica istantanea e chiamate/videochiamate multipiattaforma (da pc, smartphone e tablet), destinando appunto a Google Messenger la gestione dei cari vecchi SMS e MMS.

Non ci sono conferme ufficiali da parte di Google, ma le fonti parlano anche di una versione di Hangouts destinata al testing interno all’azienda nella quale un pop-up consiglierebbe alla utente l’utilizzo di Google Messenger. Ci potrebbe essere quindi un periodo di transizione in cui gli utilizzatori di Hangouts verranno avvertiti della disattivazione di queste funzioni, anche perché sarebbe sciocco e controproducente da parte di Google fare questa mossa senza avvisare o preparare preventivamente l’utente.

Non ci sono solo cattive notizie però, in quanto ulteriori fonti riportano come l’applicazione potrebbe subire anche qualche piacevole aggiunta: la funzione di quick-reply direttamente dall’area di notifica e la possibilità di creare scorciatoie nella home per le conversazioni più utilizzate. Naturalmente non appena avremo ulteriori notizie non tarderemo ad informarvi.

Cosa ne pensate? Utilizzate Hangouts come applicazione unica per tutta la messagistica? Ne utilizzate una seprata per gli SMS? Oppure semplicemente non utilizzate Hangouts in generale?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com